Evviva l’Italia

S’intitola Evviva l’Italia il primo video tratto dal debut album del musicista bellunese Siruan, Brividi, in tutti i negozi di dischi a partire da oggi.

Il video, che racconta ironicamente le contraddizioni dell’Italia e degli italiani ai tempi dei 150 anni dell’Unità, ha come protagonista lo stesso Siruan, che in tre diverse vesti simboleggia tre diversi modelli sociali. Il sound di Evviva l’Italia strizza l’occhio alla tradizione folk-popolare, mescolando una base tipicamente rap con una fisarmonica completamente suonata. Evviva l’Italia è la prima traccia dell’album Brividi (Pull Music/Self) che raccoglie nove delle migliori produzioni dal ì99 ad oggi e un remix.

Matteo Gracis in arte Siruan ha iniziato ad avvicinarsi alla musica rap nel 1996. Alcuni anni dopo, attraverso un processo del tutto naturale, ha sentito la necessità di creare qualcosa di proprio, soprattutto per quanto concerne la scrittura dei testi. Nel ’98 incide il primo mixtape, nel 2000 il primo demo e nello stesso anno comincia a farsi le ossa con i primi live. Ora, è giunto il momento dell’album ufficiale.

Sito web: www.siruan.it