Chi siamo

Siamo due vecchi arnesi della politica e della comunicazione; ne abbiamo viste tante e qualcuna l’abbiamo anche fatta. Quando ci siamo ritrovati, ci siamo chiesti come mai in Italia l’informazione politica sia diventata (quasi solo) pettegolezzo e propaganda. (Fabrizio Rondolino e Claudio Velardi)


TheFrontPage nasce dalla convinzione che una buona informazione politica faccia bene non soltanto ai cittadini, ma prima di tutto alla politica. Abbiamo così coinvolto alcuni giornalisti molto informati per aprire un sito dedicato all’approfondimento, all’analisi, al contesto e agli scenari della politica italiana.

TheFrontPage è completamente gratuito, e nessuno di noi riceve un compenso. I collaboratori, che si firmano con uno pseudonimo, scrivono in piena libertà. La responsabilità di ciò che si pubblica è in ogni caso nostra.

TheFrontPage.it è uno spazio virtuale pubblico. Tutti possono esprimere la propria opinione. I contenuti sono moderati dalla redazione. I contenuti sono protetti dalla licenza Creative Commons, pertanto chiunque è libero di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest’opera a condizione di:

  • attribuire la paternità dell’opera
  • non usare quest’opera per fini commerciali
  • non alterare o trasformare quest’opera, né usarla per crearne un’altra.

Non sono consentiti messaggi con linguaggio offensivo; messaggi che contengono turpiloquio; messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge.

TheFrontPage
è un blog de Il Rottamatore.