I professori di Amici sono una parte importante nella riuscita del programma, ma sapete a quanto ammonta il loro stipendio? Il cachet è altissimo: ecco qual è la cifra.
Il talent show di Canale 5 continua a riscuotere un enorme successo di pubblico. Sebbene siano passati ventitré anni dalla prima edizione, i telespettatori premiano ogni settimana l’intuizione di Maria De Filippi nel voler far emergere il talento dei giovani ragazzi che sognano una carriera nel ballo o nella musica.

Fin dalla prima edizione di Amici, il pubblico ha conosciuto non solo tantissimi allievi che si sono esibiti e fatti notare, ma anche i professori i quali hanno il compito di indirizzare, consigliare e strigliare gli allievi. Con il passare degli anni, il loro ruolo si è evoluto, tanto che ad oggi sono figure indispensabili per la riuscita del programma.
Una delle curiosità più comuni da parte del pubblico è conoscere a quanto ammonta lo stipendio dei professori di canto e di ballo, questo soprattutto perché la loro attività all’interno della scuola è costante e non si ferma solo alla puntata settimanale.
Professori Amici stipendio: ecco a quanto ammonta il cachet
Le ventitreesima edizione di Amici ha visto pochissimi cambiamenti per quanto riguarda il reparto degli insegnanti. I professori di ballo sono rimasti quelli dello scorso anno, dove Maria De Filippi ha deciso di far rimanere il trio formato da Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo.

Le cose sono andare diversamente per quanto riguarda le cattedre del canto, dove gli unici due confermati dalla redazione sono stati Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, mentre il pubblico ha visto il ritorno di Anna Pettinelli che lo scorso anno era stata sostituita da Arisa.
In merito allo stipendio guadagnato dai professori all’interno della trasmissione, pare che tutti e sei gli insegnanti guadagnino un cachet di 5mila euro a puntata. Un rapido calcolo ci mostra come i professori di canto e ballo della scuola più famosa d’Italia prendano uno stipendio di 20mila euro al mese.
Quelle appena espresse sono cifre indicative, ma non sono state né confermate e né smentite dai diretti interessati. Non sappiamo, inoltre, se c’è qualcuno che percepisca un compenso maggiore rispetto a un altro oppure se gli stipendi siano tutti uguali. La cosa certa è che la trasmissione non può fare a meno dei professori, i quali sono una parte indispensabile per le dinamiche del talent show.