Non buttare quei vecchi giornali che hai in casa! Quando saprai cosa puoi farci, resterai di stucco

Se non sai cosa fare di quelle cataste di giornali accumulate in casa, ecco un modo per usarli in maniera utilissima che ti sorprenderà.

I vecchi giornali possono fare molto comodo per fare piazza pulita quando si tratta di affrontare un fastidioso problema che a volte si presenta nelle nostre case.

Come usare in maniera alternativa i vecchi giornali
Vecchi giornali, non buttarli via: non sai cosa puoi farci! – (Thefrontpage.it)

Puzza di muffa nell’armadio: un annoso problema che spesso e volentieri perseguita le nostre case. Un problema dovuto al fatto che altrettanto spesso ci scordiamo poco saggiamente di pulire anche gli armadi. Magari non ci pensiamo affatto, abituati come siamo a considerarli come luoghi dove stipare vestiti e oggetti (ahinoi, non sempre) puliti.

Insomma, per una per ragione o per l’altra finiamo per trascurare l’igiene degli armadi. Un grave errore, dato che così facendo non li facciamo arieggiare come gli altri locali di casa. Nulla di cui stupirsi che l’aria ristagnante cominci a odorare di muffa. Oltre alla puzza sgradevole c’è poi il fatto che la muffa, oltre a rovinarci i vestiti, potrebbe darci problemi di salute.

Un geniale “uso alternativo” dei vecchi giornali di casa

Come fare per rimediare in fretta al problema della muffa? Niente paura: basta avere qualche vecchio giornale in casa e potremo regolare in fretta la partita con la muffa avanzante nei nostri armadi.

Uso alternativo dei vecchi giornali
Pensavi che tutti quei vecchi giornali impilati uno sopra l’altro non servissero a nulla? Come ti sbagliavi! – (Thefrontpage.it)

Ebbene sì: per rimuovere con facilità e rapidità quella sgradevole puzza di muffa che appesta i nostri armadi ci basterà procurarci qualche vecchio giornale che abbiamo conservato in casa, fa lo stesso se ormai è ingiallito dal tempo. Si tratta di arruolare alla causa un vecchio rimedio della nonna che però funziona sempre, pratico e semplice com’è.

Come funziona il trucchetto dei giornali? Sostanzialmente si tratta di questo: come prima cosa dovremo levare tutti i vestiti e gli oggetti dall’armadio “appestato“. Dopodiché andremo a stendere sul fondo dell’armadio diversi strati di giornali. Quando parliamo di giornali intendiamo non le riviste patinate ma i quotidiani come il Corriere della Sera, Repubblica, La Gazzetta dello Sport, ecc.

Grazia a questo “uso alternativo” dei giornali potremo averla vinta sull’odoraccio insopportabile della muffa. Ci basterà lasciar “agire” i giornali per circa 3-4 giorni. Successivamente dovremo toglierli, avendo poi cura di lavare e asciugare per bene l’armadio. Et voilà, ci accorgeremo che col trucco dei vecchio dei giornali la puzza di muffa sarà svanita completamente.

Impostazioni privacy