Dirty Dancing diventa realtà. Sapevi che puoi dormire nella casa di Baby? Ecco come fare e quanto costa il soggiorno nel cottage.
“Nessuno può mettere Baby in angolo”. Se sei un millenial, o anche uno che ha ha vissuto qualche generazione prima, questa frase ti ha scatenato i brividi lungo la schiena. L’ hai immaginata detta anche con la sua voce, suadente e profonda. La voce di Jhonny, l’insegnante di danza che tutte, almeno una volta nella vita abbiamo sognato di avere. Le poche informazioni che abbiamo fornito dovrebbero già farti capire il film di cui stiamo per parlare.
Ovviamente parliamo di lui: Dirty Dancing. Un film che non è mai stato solo un film, ma il manifesto di certi anni. Era la fine degli anni 80 quando il film arrivò in Italia, portandosi dietro non poche polemiche. In quegli anni i diritti delle donne erano molto lontani dall’essere quelli che sono oggi. La sola idea che una ragazzina di 16 anni si cimenti in balli come quelli visti nel film poteva essere uno scandalo.

A dispetto di queste considerazioni un po’ bigotte, Baby e Johnny vivono la storia d’amore più bella di sempre, tra un passo di bachata e l’altro. Lui le insegnerà quanto è importante battersi per le proprie idee e smettere di nascondersi, lui si sentirà amato forse per la prima volta nella sua vita. Chiunque abbia visto almeno una volta nella vita questo film sa quanto ha segnato il mondo del cinema, pur essendo a tratti un po’ trash. Credo proprio che tutte avrebbero voluto fare il volo dell’angelo con Jhonny, per una volta.
Dirty Dancing esiste davvero: ecco come rivivere la magia del film cult
E se ti dicessi che esiste un luogo dove rivivere la magia di Dirty Dancing dal vivo? E se ti dicessi che potrai addirittura dormire nel cottage dove ha dormito la famiglia di Baby durante la sua indimenticabile vacanza? Giuro che non stiamo mentendo, e possiamo anche dimostrarlo. Il luogo che è stato la location del film è un vero e proprio camping per le vacanze che oggi, grazie a quel film, ha ancora tanta fortuna. Il Mountain Lake Lodge si trova in Virginia ed è un luogo paradisiaco proprio come lo ricordiamo. Completamente immerso nel verde, è la location perfetta per le riunioni di famiglia.

Qui troverai gadget ed esperienze a tema Dirty Dancing. Puoi anche scegliere di dormire nella casetta dove dormiva Baby. I prezzi variano in base alla data, ma si aggirano sempre tra i 170 e i 200 dollari. Sei pronta a fare le valigie?