Mettere le luci all’albero di Natale non è una cosa scontate. In molti ignorano il fatto che ci sono due modi per farlo in maniera corretta: ecco quali sono per non sbagliare.
Manca poco più di un mese al Natale e sono sempre più numerose le famiglie che decidono di addobbare il proprio salone e il proprio nido domestico a festa. Per quanto riguarda l’albero ci sono una paio di tecniche da conoscere per quanto riguarda le luci.

Avere un bell’albero di Natale da esporre e far vedere ad amici e parenti è l’obiettivo di tutti. La prima cosa da dire è che per averlo bello dipende molto dal gusto personale. C’è chi preferisce un albero minimal, quindi le luci sono poche, così come è poco tutto; altri invece lo preferiscono carico, quindi le luci saranno tante come tutto il resto.
Proprio per questo riguarda le luci ci sono alcuni passaggi da sapere per fare in modo che vengano messe nel modo più giusto possibile. La posizione delle luci, infatti, così come quella delle palle e delle altre cose è importante per la riuscita dell’albero.
Luci albero di Natale: ecco i 2 modi giusti per metterle
Potrebbe sembrare una cosa facile e scontata, ma mettere le luci all’albero di Natale ha bisogno di un procedimento ben specifico. A spiegare quali sono le 2 tecniche giuste è stata la pagina @floricoltura_quaiato tramite un video pubblicato su TikTok.

A spirale: per chi adotta questa tecnica deve partire dal basso e appoggiare il filo sui rami mentre si va su. È importante sapere che bisogna girare intorno all’albero mentre si sale progressivamente. Se si rispettano tutti i passaggi, il risultato sarà più che ottimo.
Ramo per ramo: ci sono persone che preferiscono questa tecnica e quindi devono attorcigliare le luci attorno al ramo dalla base alle punte, in seguito tornare verso la base e passare al ramo successivo così da ripetere il procedimento. Bisogna girare intorno all’albero illuminandolo ramo per ramo e salendo su in modo progressivo. Anche in questo caso la riuscita sarà più che ottima.
@floricoltura_quaiato Come mettere le luci di Natale sull’albero?🙆♀️💡🎇 Lisa ci mostra due metodi: 👉Spirale: giri attorno all’albero salendo progressivamente dal basso verso l’alto 👉Ramo per ramo: attorcigli le luci attorno ad ogni ramo dalla base alla punta e ritorno 🫂Seguici per altri consigli 🎄Passa a trovarci nel nostro villaggio di Natale a Verona #christmaslights #lucidinatale #alberodinatale🎄 #tiktokchristmas #christmastiktok #christmas2023 #natalestaarrivando #natale2023 #decorazioninataliziefaidate ♬ Sugar – Lux-Inspira
È bene notare che il primo modo probabilmente è più semplice e sbrigativo, consigliato per chi non ha troppo tempo da spendere per addobbare la casa e l’albero natalizio. La seconda modalità invece richiede maggiore impegno.