L’immagine cela una delle coppie più insolite della storia del cinema, li avete riconosciuti?

L’immagine nasconde una delle coppie più insolite della storia del cinema, avete capito di chi si tratta? I fan l’avranno capito in pochi secondi. 

In più di un secolo in cui la settima arte ha accompagnato decine di generazioni, il pubblico ha assistito alla nascita di amori passionali e sentimenti autentici sul grande schermo. Uno dei rapporti più belli è senza dubbio quello tra i due personaggi che si celano dietro la foto.

Coppie cinema: chi nasconde immagine
A chi appartengono le sagome nella foto? – (Thefrontpage.it)

Gli appassionati di cinema non avranno avuto problemi nel capire qual è la coppia insolita che si intravede nella foto come sagome. Parliamo di due personaggi che sono stati ascritti nei memoriali della settima arte, dato che sono stati volti molto amati dal pubblico di ogni età. A dir la verità la risposta non è scontata, però con i giusti indizi potrebbe arrivarci chiunque, anche chi entra poco in una sala cinematografica.

Coppie cinema, chi si nasconde dietro l’immagine: soluzione

Per chi non ha indovinato subito la coppia che si cela dietro l’immagine può provare a trovare la soluzione attraverso alcuni indizi. Il primo è che il film è d’animazione ed ha riscosso un grandissimo successo nei primi anni del Nuovo Millennio. Un altro suggerimento è che l’opera è stata diretta dai registi Andrew Adamson e Vicky Jenson ed ha avuto dei sequel e spin-off.

Coppie cinema: soluzione test
Shrek e Fiona è la soluzione del test- (Instagram @lcnelyghost) – (Thefrontpage.it)

Dopo questi indizi è facilmente intuibile che stiamo parlando della pluripremiata opera cinematografica Shrek, pellicola bastata sull’omonimo romanzo del 1990 di William Steig. In poco tempo, Shrek e tutti i personaggi della storia sono diventati un enorme fenomeno globale e culturale di massa. Dietro l’uscita del primo film, sempre più opere di animazione hanno iniziato a incorporare riferimenti all’opera.

La coppia che si nasconde dietro l’immagine, dunque, è quella formata da Shrek, il buono e gentile orco verde, e la principessa Fiona, con la quale si sposerà e formerà una numerosa famiglia di orchi. Come abbiano accennato, il primo capito del film ha avuto una serie di sequel, precisamente tre fino a quando Shrek e Fiona hanno avuto il loro lieto fine. In seguito, sono stati prodotti anche due spin-off con protagonista Il gatto con gli stivali.

Il film è stato accolto benissimo da pubblico e critica nel 2001, quando è stato presentato al Festival di Cannes. Un’acclamazione popolare importante tanto che nel 2002 ha vinto l’Oscar come miglior film d’animazione ed è stato nominato come Migliore sceneggiatura non originale .

Impostazioni privacy