Vi ricordate di Sophie Turner, l’interprete di Sansa Stark ne Il Trono di Spade? Ecco che fine ha fatto l’attrice e che cosa fa oggi.
Oltre al fatto che sia una delle serie tv più di successo negli ultimi anni, con un merchandise milionario, Games of Thrones ha il merito di aver rilanciato o lanciato le carriera di moltissimi attori che il pubblico ha conosciuto nel corso delle stagioni.

Nel cast de Il Trono di Spade ci sono attori che si sono saputi imporre con il loro talento, una nuova generazione in grado di arrivare a Hollywood ed entrare dalla porta principale. Dopo lo straordinario successo mondiale, sono in molti a voler sapere che fine abbiano fatto i protagonisti di GOT.
Una delle curiosità c’è anche su Sophie Turner, la nota attrice che ha prestato il volto e la voce al personaggio di Sansa Stark per tutte le otto stagioni, diventando un vero punto fermo per tutti i fan di Games of Thrones.
Il Trono di Spade, ecco che cosa fa oggi Sophie Turner
Sophie Turner è uno dei nomi più popolati nel mondo cinematografico. Il suo primo ruolo di attrice è stato proprio quello di Sansa Stark, l’algida secondogenita della famiglia de Il Trono di Spade. Ha fatto il provino per la serie tv grazie al suggerimento datole dal suo insegnante di teatro.

Nel 2019, dopo il grande successo di GOT, Sophie ha raccontato che si sarebbe presa una pausa dalla recitazione per dedicare il suo tempo a sé stessa e alla sua salute mentale. L’attrice, infatti, alla fine dello spettacolo ha rivelato di aver sofferto di depressione dietro le critiche che le sono arrivate in questi anni.
Negli anni però ha preso parte a diversi progetti cinematografici e televisivi, parliamo dell’opera Another Me accanto ad attori del calibro di Jonathan Rhys Meyers e Claire Forlani; mentre nel 2014 ha preso parte al film Barely Lethal – 16 anni e spia accanto a Samuel L. Jackson e Jessica Alba.
All’inizio del 2015, Sophie è stata scelta per interpretare una parte nel famoso film X-Men – Apocalisse, un ruolo che poi riprenderà anche nella pellicola X-Men – Dark Phoenix uscita nel 2019. Mentre l’anno successivo è la co-protagonista nella serie tv Survive.
Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è stata sposata con Joe Jonas, il leader dei Jonas Brothers. Sono convolati a nozze nel 2019 e i due hanno avuto due figlie nata nel 2020 e nel 2022. Dopo quattro anni dalle nozze, i due hanno annunciato la fine del matrimonio a settembre 2023.