Dicembre a Barcellona low cost: solo 22€ a notte, offerta imperdibile

Durante questo periodo di bassa stagione, con poche decine di euro si può trovare un alloggio nel centro di Barcellona.

Barcellona è una delle mete di vacanza più famose d’Europa. La sua cultura vivace, l’architettura che combina sapientemente modernità e storia, la ricca cucina catalana e soprattutto il fantastico clima mite la rendono una località perfetta per le vacanze. Non a caso, la maggior parte delle persone preferisce visitarla durante la bella stagione e da marzo a fine settembre la città è letteralmente invasa dai turisti. Quello che molte persone ignorano, però, è che Barcellona ha molto da offrire anche in inverno, a partire dai prezzi bassi.

Barcellona è perfetta da visitare anche a dicembre
Barcellona è una meta perfetta per le vacanze di tutto l’anno, anche durante l’inverno – (Thefrontpage.it)

Se si dà uno sguardo ai prezzi degli alloggi nella città in questo periodo, anche solo per curiosità, sarà difficile resistere alla tentazione di prenotare qualcosa. È vero che la vera incognita rimangono i voli aerei, che ormai sono diventati estremamente costosi in qualsiasi momento dell’anno, ma la capitale del divertimento spagnola offre tra novembre e dicembre possibilità di alloggiare per poche decine di euro. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Barcellona a dicembre è un’opportunità da non perdere

Molte persone pensano che sia un peccato visitare durante l’inverno una città con un clima così piacevole d’estate. Altri invece colgono questa occasione al volo e, mentre gran parte dell’Europa si avvolge nel freddo, scelgono di visitare Barcellona con temperature che oscillano tra i 10 e i 15 gradi, che consentono anche di viaggiare con bagagli più leggeri.

Oltre al clima mite la città offre anche molte altre attrazioni stagionali. Come nel resto d’Europa, la città si anima con lo spirito natalizio e vengono allestiti mercatini come la Fira de Santa Llúcia e la Fira de Nadal presso la Sagrada Familia, che offrono una varietà di artigianato locale, prelibatezze culinarie e spettacoli.

A Barcellona si trovano alloggi da 22 euro a dicembre
Gli alloggi a Barcellona sono molto più economici in questo periodo di bassa stagione – (Thefrontpage.it)

Anche la scena gastronomica di Barcellona si rivela in tutto il suo splendore in questo periodo, con piatti come l’Escudella i Carn d’Olla, i Canelons e il famoso turrón. Le principali attrazioni della città, dalla Sagrada Familia al Parco Güell, il Museo di Picasso e Casa Batlló, saranno tutte visitabili senza dover combattere con la folla estiva che rende le esperienze molto meno autentiche e rilassanti.

La cosa più interessante, però, è che tutto questo sarà estremamente più economico rispetto al periodo estivo o primaverile. Il portale “Pirati in Viaggio”, uno dei principali siti di riferimento per organizzare vacanze low-cost, ha da poco pubblicato un’offerta imperdibile: una struttura che offre il pernottamento a soli 22 euro a notte per persona.

Cifre davvero irripetibili per una città come Barcellona. Con un po’ di fortuna e di ricerca di potrà anche trovare un volo economico, magari viaggiando durante la settimana o approfittando delle offerte che si trovano sui vari motori di ricerca.

Impostazioni privacy