Pippo Baudo, svelata ufficialmente la cifra della sua pensione: davvero misera

Pippo Baudo ha lasciato la televisione ormai da tempo, ma è stata svelata la cifra che percepisce come pensione: pare essere davvero misera.

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Pippo Baudo, conduttore di grande successo che per molti anni è stato uno delle presenze di punta della televisione italiana, oggi però, dopo tanto tempo che manca dalla televisione, si può con certezza affermare che è andato in pensione.

Pippo Baudo, la sua pensione è davvero bassa
Pippo Baudo- (foto Ansa) -(Thefrontpage.it)
Ebbene, il motivo per cui finisce però nuovamente sotto l’occhio indiscreto dei riflettori ha a che fare proprio con questo particolare, pare infatti sia stata resa nota la cifra che il conduttore percepisce e ad averlo fatto è stata la sua amica Orietta Berti, anche lei volto noto dal pubblico italiano specialmente negli ultimi anni anche dal pubblico giovane.

 

Ma torniamo al nostro argomento principale, insomma dalle indiscrezioni o per meglio dire dalla soffiata della sua amica, pare che il conduttore rispetto a quello che si può immaginare, percepisca una cifra di pensione davvero molto bassa. Entriamo nel dettaglio per sapere qualche cosa in più.

Pippo Baudo, ecco a quanto ammonta la sua pensione

Come detto prima, ad avere rivelato il tutto è stata Orietta Berti che oltre ad essere una sua amica, è anche un personaggio molto conosciuto dal pubblico italiano, ebbene in una lunga intervista ha svelato quello che fino a questo momento nessuno sapeva.

Pippo Baudo, sapete a quanto ammonta la sua pensione
Pippo Baudo foto Ansa – (Thefrontpage.it)

Ho versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo“ ha ammesso la cantante in una sua recente intervista, sottolineando un particolare che non solo ha sorpreso i diretti interessati, ma anche il pubblico a casa, che come tutti immaginava che personaggi dello spettacolo potessero prendere delle cifre davvero più alte.

Ovviamente nel caso di Pippo Baudo, è giusto sottolineare come viva una vita molto agiata grazie ai guadagni accumulati negli anni di lavoro e poi ha una casa in via Mazzini a Roma, luogo dove conduce la vecchiaia e dove vive e anche alcune proprietà a Roma e in altre regioni, acquistate negli anni precedenti: una di queste è una villa ad Acireale (Sicilia), ricostruita dopo essere stata distrutta da un attentato mafioso.

Insomma non si può certo dire che il conduttore possa avere dei problemi economici, eppure la scoperta è stata davvero incredibile. Chissà se prima o poi il diretto interessato deciderà di confermare o smentire la questione.

Impostazioni privacy