Asciugare il bucato: cosa fare se non si può utilizzare il balcone, trucco che ti cambia la vita

Per asciugare il bucato non potendo però usare il balcone, occhio a questo trucco che può rilevarsi utilissimo: come fare.

Tra le tante e diverse attività domestiche da svolgere con una certa frequenza di certo vi è quella di asciugare il bucato, operazione che può diventare però complicata nel momento in cui in casa non si abbia un balcone o comunque laddove non sia possibile utilizzarlo: occhio però ad un trucco molto utile a cui far riferimento che potrà essere particolarmente prezioso.

Asciugare il bucato senza balcone, come fare: occhio al trucco
Il trucco per asciugare il balcone in casa senza balcone – (Thefrontpage.it)

Il bucato da asciugare e da stendere, per quanto sia un’operazione abituale, può diventare complessa e anche piuttosto lunga nel momento in cui l’appartamento non presenta un balcone o quest’ultimo non possa comunque venir impiegato. A maggior ragione, può essere problematico se all’interno non si dispone di parecchio spazio. Vi sono però diversi casi e rimedi da considerare per permettere ai panni di asciugarsi.

Si tratta di idee che possono tornare utili a seconda dei casi, delle esigenze e delle possibilità di ciascuno, ed una di queste riguarda il fissaggio delle aste telescopiche sui lati delle finestre. È una opzione funzionale, dal momento che quando si stende il bucato, le aste possono allungarsi in avanti, così da avere sempre spazio per altri indumenti. Particolarmente utile, come soluzione, qualora non si disponga di spazio all’interno.

Asciugare il bucato senza balcone o se non lo si può usare: il trucco che rende tutto più facile

Le possibili soluzioni per stendere e asciugare il bucato in assenza del balcone, come detto, sono varie e un altro rimedio ha a che fare con lo stendino esterno, il quale potrebbe venir ancorato sul davanzale, facendo riferimento ai modelli specifici che si trovano in commercio. Qualora invece si disponesse di finestre sufficientemente larghe, si potrebbero usare dei fili da appendere parallelamente. Quest’ultimi scorrerebbero, poi, in virtù dei binari fissati ai lati, così da avere più spazio per vari capi.

Il trucco per asciugare il bucato se non si può usare il balcone
Niente balcone per asciugare il bucato? Occhio a questa soluzione – (Thefrontpage.it)

C’è poi l’opzione rappresentata dagli stendini da interno, che sono ideati proprio per esser posti in casa, all’interno, e negli spazi ridotti. Non a caso, tali strumenti si sviluppano verso l’alto e non in larghezza. In tal modo, per l’appunto hanno un minor ingombro e dunque possono tornare molto utili.

Nel momento in cui però si disponesse di abbastanza spazio in casa, non avendo un balcone a disposizione da usare per asciugare il bucato, c’è un rimedio che può rilevarsi molto prezioso. Si potrebbe infatti destinare un’intera stanza al bucato da stendere e da asciugare, utilizzando al contempo un deumidificatore, che aspirerà l’acqua più in fretta, col risultato che si tradurrà in panni asciutti dopo alcune ore.

Impostazioni privacy