Calciomercato+Juventus%2C+colpo+bomba+in+vista+di+gennaio%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Giuntoli
thefrontpageit
/2023/11/28/calciomercato-juventus-colpo-bomba-in-vista-di-gennaio-lannuncio-di-giuntoli/amp/
Sport

Calciomercato Juventus, colpo bomba in vista di gennaio: l’annuncio di Giuntoli

Published by
Claudio Rossi

Ora la Juventus sogna davvero di tornare a vincere lo Scudetto. E per farlo potrebbe rafforzarsi a gennaio: le parole del direttore sportivo Giuntoli.

La Juventus ora ci crede. Il pareggio contro l’Inter, in una gara giocata da pari a pari, ha dato alla squadra di Massimiliano Allegri nuova linfa, nuove certezze, per poter concorrere alla vittoria dello Scudetto. Ma per tornare a vincere dopo alcuni anni la Vecchia Signora dovrà anche intervenire sul mercato. E così, ecco l’annuncio del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. 

La Juventus si rafforza a gennaio?- (foto: Ansa) – (Thefrontpage.it)

Gli anni sotto la presidenza di Andrea Agnelli hanno segnato spese forse troppo alte anche per una società ricca come la Juventus. Per questo, dopo il cambio di dirigenza, la nuova governance bianconera sta puntando principalmente alla sostenibilità. Si inquadra in tal senso la scelta di ingaggiare come direttore sportivo quel Cristiano Giuntoli che ha fatto le fortune del Napoli campione d’Italia.

Nel corso del mercato estivo, la Juventus non ha di fatto operato operazioni in entrata se si esclude l’ingaggio del tornante Timoty Weah. Ma adesso, la lotta per lo Scudetto impone un rafforzamento della rosa a disposizione di Allegri. Ancor di più alla luce delle lunghe squalifiche dei centrocampisti Paul Pogba (per doping) e del giovane Nicolò Fagioli, che ha patteggiato la condanna dopo essere stato coinvolto nel caso del calcioscommesse.

Juventus: il colpo a gennaio? Parla Cristiano Giuntoli

E, allora, sono assai importanti le dichiarazioni che arrivano dal direttore sportivo Giuntoli. Perché la stagione si avvicina al giro di boa. Non solo. Mancano soltanto cinque gare prima che si riapra il calciomercato. E sebbene il tecnico Allegri continui a fare pretattica sulle ambizioni di tricolore da parte dei suoi, ora la Juventus ci crede davvero.

Massimiliano Allegri potrebbe avere uno o più rinforzi per la sua Juventus- (foto: Ansa) – (Thefrontpage.it)

Ma, nonostante i bianconeri possano giocare su un solo fronte, non avendo le coppe europee (a differenza delle avversarie), la rosa sembra necessitare di qualche innesto per provare effettivamente a tornare a vincere. Allegri ha più volte sottolineato di non essere interessato alle dinamiche di mercato e, anzi, di essere soddisfatto dell’organico a propria disposizione.

Le parole del direttore sportivo, invece, accendono le speranze dei tifosi, con la possibilità di avere almeno un colpo che possa aiutare la Juventus a tornare a vincere: “Sicuramente se ci saranno delle opportunità e nel nostro equilibrio economico, un equilibrio fra qualità ed economicità, sicuramente ci faremo trovare pronti” ha detto recentemente.

Ma, come avrete notato, il discorso è al plurale. E, allora, i ruoli maggiormente indiziati per un innesto sono appunto quello del centrocampista centrale, con Samardzic dell’Udinese o Phillips del Manchester City in pole. Ma rimane il sogno dell’esterno d’attacco. Rimane il sogno di Domenico Berardi. 

Claudio Rossi

Recent Posts

Regalo di Natale al tuo capo? Non fare errori e segui queste dritte: potrebbe persino darti l’aumento

Devi fare il regalo di Natale al tuo capo e hai paura di errori clamorosi…

5 mesi ago

Ce l’hai in casa ma non la usi a dovere: i suoi utilizzi alternativi sono una salvezza, non te ne separi più

In casa questa spezia viene generalmente impiegata per la preparazione dei dolci, i suoi utilizzi…

5 mesi ago

Come avere un forno sempre pulito e profumato: il segreto infallibile di Alessia Mancini

Alessia Mancini ha condiviso alcuni valido consigli per pulire il forno in modo profondo e…

5 mesi ago

Kate Middleton, ecco il segreto della sua bellezza: finalmente è venuta fuori una tecnica efficace

A 41 anni Kate Middleton, Principessa del Galles, sembra essere più giovane che mai: il…

5 mesi ago

Tutti con lo stesso problema in inverno: se fai così, i tuoi vestiti avranno un profumo che lascia la scia

In inverno capita a tutti: ecco alcuni trucchetti per tenere i vestiti freschi e profumati…

5 mesi ago

Ad ogni segno zodiacale corrisponde un regalo di Natale: la lista che non ti fa sbagliare

A ognuno il suo! I regali di natale quest'anno li fai in base al segno…

5 mesi ago