Forno pulito in 15 minuti: ti bastano questi due oggetti e tornerà come nuovo

Pulire il forno è essenziale sia per un buon funzionamento, sia per una questione di igiene. Ecco come farlo tornare a splendere. 

Il cibo non rappresenta solamente un modo per sopravvivere, ma è un vero e proprio simbolo di convivialità. Se pensiamo a tutte le occasioni che ruotano attorno ad esso, ci rendiamo conto che si tratta di un vero e proprio legante, che mette insieme le persone e consente di trascorrere del tempo di qualità in compagnia.

I trucchi per un forno pulito
Come pulire il forno: i trucchi- (Thefrontepage.it)

Quando, ad esempio, stiamo organizzando un pranzo o una cena a casa nostra e, dunque, abbiamo degli invitati, l’intento è quello di sorprenderli con dei piatti unici. D’altronde, l’amore e l’affetto passano anche attraverso la dedizione con cui prepariamo i piatti. Uno degli strumenti maggiormente usati in queste occasioni è il forno: basti pensare agli ottimi arrosti o primi piatti tipici che ci consente di portare in tavola.

Per di più, a pensarci bene, durante l’autunno e l’inverno usiamo molto di più il forno non solo per i nostri pranzi e le nostre cene, ma anche per preparare delle deliziose torte. Durante l’estate, effettivamente, con temperature così elevate non vogliamo proprio saperne di accendere il forno.

In queste due stagioni, invece, questo elettrodomestico viene utilizzato davvero tantissimo e, proprio a causa dell’utilizzo frequente, si sporca maggiormente. Per evitare incrostazioni, che un domani si faticherà a rimuovere, è necessaria una manutenzione costante, che prevede la pulizia dopo ogni utilizzo. Grazie a questo metodo, ci vorranno solamente 15 minuti e il tuo forno tornerà come nuovo. 

Forno pulito in pochissimo tempo: ecco il metodo rivoluzionario che prevede l’uso di soli due oggetti 

Pulire gli elettrodomestici è un’operazione che facciamo abbastanza controvoglia, ma sappiamo bene quanto sia importante per la loro longevità.

Forno: fallo tornare nuovo usando solo due oggetti
Forno: fallo tornare nuovo usando solo due oggetti-(Thefrontpage.it)

In particolar modo, il forno necessita di una pulizia profonda, che gli permetta di funzionare sempre in modo efficiente. Tutto ciò che serve e di cui dovrete munirvi sono una spugna e una pastiglia per i piatti, quella che solitamente si usa per la lavastoviglie. Sciogliendo la pastiglia, sarà necessario strofinare bene tutte le superfici del forno per rimuovere qualsiasi residuo di grasso e sporcizia. 

L’azione sgrassante, infatti, della pastiglia per piatti, farà tornare il forno come nuovo. Basteranno solamente 15 minuti di pulizia profonda, in cui andranno strofinate tutte le superfici. Trascorsi questi minuti, il forno apparirà pulitissimo, oltreché profumatissimo. Provare per credere.

Impostazioni privacy