Sonia Bergamasco, oltre il cinema e la tv c’e di più: ecco qual è la grande passione dell’attrice

Sonia Bergamasco non è solamente una nota attrice di cinema e televisione. L’interprete nasconde anche un’altra grande passione: qual è.

Tra le attrici più affermate del panorama televisivo e cinematografico italiano troviamo sicuramente Sonia Bergamasco. Nel privato, però, Sonia non è solamente una grande interprete, ma preserva anche una passione che da tempo si porta dietro: l’attrice non può starne senza.

Sonia Bergamasco passione attrice
La grande passione dell’attrice italiana – (Credits: Ansa Foto) – (Thefrontpage.it)

Sonia Bergamasco è una delle attrici più amate del panorama cinematografico italiano. La sua carriera è caratterizzata da lavori significativi come il film “Quo Vado” con Checco Zalone. Nata nel 1966, Bergamasco ha coltivato la sua passione per la recitazione studiando al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e alla Scuola d’Arte drammatica del Piccolo Teatro. La sua carriera l’ha portata a collaborare con importanti personalità come Giorgio Strehler, Carmelo Bene, Theodoros Terzopoulos e Massimo Castri.

Uno dei suoi lavori più importanti è la pellicola “La meglio gioventù”, che le ha conferito il Nastro d’Argento come migliore attrice non protagonista. Anche “De Gasperi, l’uomo della speranza” le ha valso una nomination al Globo d’Oro. Bergamasco ha partecipato a diverse pellicole cinematografiche, tra cui “Io e te”, “Tutti pazzi per amore” e “Una grande famiglia”, ma è stato con “Quo Vado” che ha ottenuto il maggior successo, vincendo il Ciak d’Oro e ottenendo una candidatura al David di Donatello. Lontano dai riflettori però l’attrice coltiva una grande passione.

Sonia Bergamasco, la sua passione è lodevole: l’impegno dell’attrice

Sono diverse i lavori di rilievo fatti da Sonia Bergamasco nel corso della sua carriera. Come abbiamo visto infatti il suo film di maggior successo è “Quo Vado” dove ha affiancato il comico pugliese Checco Zalone. La sua versatilità però gli ha permesso di estendere il suo talento anche in altri ambiti. Infatti la Bergamasco è anche una regista teatrale poetessa e musicista. Ha fatto apparizioni televisive e prenderà parte al programma “Via dei Matti n.0” insieme a Valentina Cenni, Giuliano Sangiorgi e Stefano Bollani.

Sonia Bergamasco passione attrice
Qual è il segreto dell’attrice – (Credits: Ansa Foto) – (Thefrontpage.it)

Nella vita privata, l’attrice è sposata con l’attore Fabrizio Gifuni dal 2000, e la coppia ha due figlie. Lontano dai riflettori Sonia è spesso protagonista di diverse iniziative solidali. Da tempo infatti la Bergamasco è una sostenitrice attiva di “Medici Senza Frontiere”. Come tutti sapranno, l’organizzazione fornisce assistenza medica gratuita nei Paesi in via di sviluppo.

Di recente Sonia Bergamasco si è dedicata ad una rappresentanza teatrale centrata sul personaggio mitologico di Cassandra, riuscendo ad ottenere un grande successo. Lo scorso 24 settembre ha partecipato anche all’evento “Canone Inverso” a Lucca, portando sul palco un dialogo musicale. Sembra proprio che la sua vita è riuscita a trovare un equilibrio tra la vita artistica e l’impegno sociale, senza lasciare ovviamente indietro la sua famiglia.

Impostazioni privacy