Non fate mai più quest’azione sotto la doccia altrimenti il vostro corpo sarà ricoperto di brufoli

Non c’è cosa più piacevole e rigenerante di una bella doccia calda, specie dopo una giornata lunga e stressante. Ma non tutti conoscono un’insidia molto pericolosa. 

Alzi la mano chi non ama starsene sotto la doccia, avvolto tra caldi vapori e accarezzato da mille delicate goccioline d’acqua, per ricaricare le pile e fare in pieno di energia. È sicuramente uno dei grandi piaceri della vita. Se non fosse per il timore di bollette salatissime a fine mese, e per lo scrupolo di evitare sprechi di una risorsa preziosa come l’oro blu, la nostra doccia durerebbe per ore e ore. C’è però un’altra variabile da tenere in considerazione mentre ci insaponiamo e risciacquiamo fischiettando e ignorata dai più.

Errore che facciamo sotto la doccia rischio corpo ricoperto di brufoli
L’errore grave di chi s’infila nel box e apre l’acqua, secondo la dottoressa Lindsey Zubritsky- (Thefrontpage.it)

Compiere un passo falso mentre si fa la doccia sembra difficile da immaginare, eppure il rischio è dietro l’angolo. A detta di un esperto, infatti, molti di noi commettono un grave errore una volta che s’infilano nel box e aprono l’acqua. La dottoressa Lindsey Zubritsky, dermatologa molto nota su TikTok (e non solo) per i suoi video di utilissimi consigli in materia di salute, ha spiegato che molte persone hanno una cattiva abitudine che favorisce la comparsa di brufoli sulla pelle. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il “vizietto” da evitare sotto la doccia

“Quando i residui di balsamo gocciolano sulla schiena, sul petto e/o su altre parti del corpo, possono ostruire i pori e causare sfoghi se non adeguatamente puliti con acqua e sapone”, ha spiegato la dottoressa Zubritsky. In effetti, molti di noi risciacquano il balsamo alla bell’e meglio sotto la doccia e si asciugano frettolosamente subito dopo. A detta dell’esperta, l’ordine in cui usiamo i vari prodotti per l’igiene personale sotto la doccia è molto importante. Dovremmo invece cercare di detergere accuratamente il nostro corpo e di fare attenzione a non lasciare tracce di balsamo se siamo inclini all’acne.

Errore che facciamo sotto la doccia rischio corpo ricoperto di brufoli
Fare attenzione a non lasciare tracce di balsamo se siamo inclini all’acne- (Thefrontpage.it)

“Se aspetti fino alla fine della doccia per risciacquare il balsamo, quel balsamo può rimanere sulla pelle, occludere i pori e portare all’acne sulla schiena e sul petto”, ha rimarcato l’esperta. La dottoressa raccomanda dunque di eseguire lo scrub prima della depilazione con il gel da barba per ridurre il rischio di irritazioni. E suggerisce inoltre di lavare il corpo e poi detergere due volte il viso, asciugarsi i capelli con un asciugamano in microfibra e applicare una crema idratante sulla pelle umida per una maggiore idratazione. Consigli di cui far tesoro.

Impostazioni privacy