Casa disastrosa ed ospiti in arrivo: batti il tempo e fai tutto in un attimo seguendo questa sequenza perfetta

La tua casa è disastrosa e ci sono ospiti in arrivo? Niente panico: con questa sequenza perfetta farai tutto in un attimo.

Quante volte ci è capitato di ricevere una telefonata improvvisa da parte di parenti o amici, che annunciava il loro arrivo? Chiedere di passare a casa nostra, senza un minimo di preavviso, non è molto educato, ma di certo non possiamo declinare la richiesta, soprattutto se non abbiamo altro da fare. E quindi, anche se la nostra casa non è un vero gioiello, siamo costretti ad accettare e concordare un orario perfetto in cui accoglierli.

Riordinare casa ospiti
Come riordinare casa per l’arrivo degli ospiti- (Thefrontpage.it)

Se la nostra casa appare davvero disastrosa ed abbiamo degli ospiti in arrivo, non dobbiamo cadere nel panico più totale. Piuttosto dobbiamo seguire una sequenza perfetta di pulizie da svolgere che, in men che non si dica, vi farà avere la casa perfetta, pulita, in ordine e super profumata. Vediamola insieme di seguito: non la lascerete mai più.

Hai la casa disastrosa ed arrivano gli ospiti? Fa così e non te ne pentirai

Quando sappiamo che dobbiamo ricevere delle visite a casa, tendiamo a preparare quest’ultima al meglio. Riordiniamo tutte le camere, puliamo per bene gli ambienti che sappiamo potrebbero utilizzare (bagno e cucina in particolare), profumiamo gli ambienti con un profumatore adatto alla stagione e ai nostri gusti e prepariamo anche qualche dolce o stuzzichino da offrire. Ma quando invece la visita è improvvisa e la casa in disordine?

Sicuramente dopo la telefonata a cui, per educazione, abbiamo detto di sì, entriamo nel panico più totale: come possiamo riordinare la casa in pochissimo tempo? Ebbene, è sempre tutta una questione di organizzazione e priorità. Per questo motivo, di seguito, desideriamo darvi delle dritte da seguire per far sì che la vostra casa splenda in un attimo.

Sequenza ordine casa
La sequenza perfetta di pulizie per tenere in ordine la casa (Thefrontpage.it)

La prima cosa da fare, per avere una casa perfetta, è riordinare. Si sa, una casa ordinata, seppur non pulitissima, dà l’impressione di una casa super pulita. Quindi rimettiamo a posto le coperte sparse per casa, i piatti nell’apposito mobile, asciugamani e strofinacci in lavatrice e così via. Fatto ciò, passiamo alla seconda fase: spolverare. In inverno la polvere che si accumula sui mobili è sicuramente minore rispetto all’estate, avendo, costantemente, le porte di casa chiuse. Nonostante ciò si accumula ugualmente, quindi bisogna spolverare tutte le superfici di casa, in particolare soggiorno e cucina.

Ancora, dopo aver svolto anche quest’ultima funzione, passiamo alla fase più importante: la pulizia ‘profonda’. Seppur non volete pulire tutte le camere, per mancanza di tempo, e per le quali basta solo una spolverata ed una passata di aspirapolvere, dovete concentrarvi sugli ambienti più utilizzati: cucina e bagno e lavarli alla perfezione. Ovviamente serverà partire prima dalla cucina, soffermandosi sul piano cottura, tavolo e lavaggio del pavimento. l bagno invece avrà bisogno di un perfetto lavaggio dei sanitari e dal pavimento per potersi dire completo. Ed ecco fatto: in pochissimo tempo avrete la casa spendente!

Impostazioni privacy