Dove dormire e dove vivere la magia del Natale a Roma: i luoghi più belli

Se hai in progetto di trascorrere qualche giorno a Roma, dicembre è il mese ideale per vivere la magia delle feste ed essere avvolti da un’atmosfera natalizia davvero fiabesca. Qui trovi i villaggi di Natale più belli della Capitale, con uno spunto su dove dormire durante il soggiorno.

Il Natale a Roma è un’esperienza unica, ricca di tradizioni, luci scintillanti e un’atmosfera da sogno. La Città Eterna, questo mese, si veste a festa, offrendo un’infinita varietà di eventi e luoghi incantevoli che la trasformano in un vero e proprio paese delle meraviglie natalizie.

La magia del Natale a Roma
La magia del Natale a Roma – thefrontpage.it

Se quindi stai pianificando di passare qualche giorno nella Capitale e godere delle festività natalizie, qui ti proponiamo alcuni luoghi davvero imperdibili, che ti faranno immergere completamente nell’atmosfera magica del Natale. E per non farsi mancare nulla, troverai uno spunto su dove poter alloggiare in pieno centro.

Ecco i magici villaggi di Natale a Roma, tra luci, elfi e Babbo Natale

1. Christmas World: un mondo di magia natalizia

Villa Borghese ospiterà fino al 7 gennaio il più grande evento natalizio in Italia. Su un’area di cerca 30.000 mq, ci saranno ad accoglie i visitatori immense installazioni, esperienze tematiche, spettacoli e attività per grandi e piccini. Si potrà passeggiare nel cuore di Berlino, perdersi nel mercato di Londra, lasciarsi affascinare dalla magia di Parigi e, in un istante, trovarsi a New York per pattinare sotto il ponte di Brooklyn! E non è tutto: sarà anche potabile visitare il mitico Villaggio di Babbo Natale… al Polo Nord!

2. Il Villaggio di Natale del Solara Garden Center: incanto a tema

Un’intera struttura dedicata interamente al tema natalizio, articolata in dieci diverse aree tematiche, ognuna caratterizzata da un’infinita di stili e colori: dalla suggestiva casetta di pan di zenzero al regno ghiacciato degli orsi polari, la magia si diffonde attraverso simpatici schiaccianoci, ciascuno con i propri colori; la Pineta, poi, offre una distesa di alberi verdi e innevati, illuminati da magiche luminarie in un’esposizione che si estende su una superficie coperta di oltre 4000 mq.

3. Incanto di Luci: lo spirito natalizio all’Orto Botanico

Una straordinaria esposizione d’arte sensoriale è giunta all’Orto Botanico di Roma, dove rimarrà in mostra fino a domenica 8 gennaio 2023. Si tratta di un evento senza pari, che si manifesta contemporaneamente in altre 18 località internazionali, tra cui Parigi, Barcellona, Berlino, Francoforte, Dresda e Windsor. L’Orto Botanico di Roma diventa un mondo incantato, in grado di sorprendere adulti e bambini che potranno vivere un viaggio magico tra alberi sapientemente decorati, una maestosa slitta e imponenti pacchi regalo illuminatissimi.

Roma a Natale: i luoghi più belli
Roma a Natale: i luoghi più belli – (Thefrontpage.it)

4. Natale a Cinecittà World: una festa cinematografica

Cinecittà World celebrerà il Natale in modo unico e spettacolare, fino all’8 gennaio: i mercatini animeranno il parco con pittoresche casette di legno, accogliendo i visitatori con luci scintillanti, delizie culinarie, il profumo avvolgente di biscotti e vin brûlé, oltre a regali da lasciare sotto l’albero. Babbo Natale aspetterà i suoi giovani ospiti per leggere le letterine e immortalare il momento con una foto ricordo. Ma le soppresse non finiscono qui: il Truccabimbi Natalizio potrà trasformare i bambini nel loro personaggio preferito.

5. Ice Christmas: magia sul ghiaccio al Foro Italico

Il Foro Italico quest’anno si trasforma in un incantevole villaggio di Natale: tra lo Stadio Olimpico e Ponte Milvio nell’area ex poligono di tiro Farnesina, ospiterà un vivace villaggio natalizio in stile nord europeo. Caratterizzato da casette di montagna, Ice Christmas accoglierà artigiani, piccoli commercianti ed artisti, offrendo un mercatino dove i veri protagonisti saranno la gastronomia e l’artigianato. Non potranno poi mancare la musica natalizia e una fantastica pista di pattinaggio sul ghiaccio.

6. Santa Claus District: tra shopping e divertimento

La più grande Fiera di Natale della Capitale è arrivata nel cuore del quartiere San Paolo, all’interno dell’ex Deposito Atac, e ti aspetta dal 3 al 24 dicembre. Con una superficie espositiva di ben 1300 metri quadrati la grande fiera natalizia trasporterà i visitatori in un villaggio a tema, dove saranno pervasi dalla pura magia natalizia, con tante idee regalo, decorazioni per la casa, prodotti tradizionali e molto altro. E per i più golosi, non mancheranno certo tanti deliziosi dolcetti di Natale.

Dove alloggiare per godere al massimo della magia del Natale a Roma

E per rendere la tua esperienza natalizia ancora più speciale, potresti optare per Ottavia House Bed and Breakfast, situata a soli 15 minuti da Piazza San Pietro, offre il massimo comfort a prezzi super convenienti. Insomma, prenditi un weekend per godere appieno della magia del Natale che solo la Città Eterna può offrire, tra villaggi di Babbo Natale, fiere, mostre sensoriali e mercatini, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Impostazioni privacy