Natale+2023%3A+ecco+10+mete+italiane+tutte+low+cost+che+ti+renderanno+davvero+felice
thefrontpageit
/2023/12/15/natale-2023-ecco-10-mete-italiane-tutte-low-cost-che-ti-renderanno-davvero-felice/amp/
Lifestyle

Natale 2023: ecco 10 mete italiane tutte low cost che ti renderanno davvero felice

Published by
Silvia Talarico

Se desideri passare un Natale fuori porta sei nel posto giusto! Ecco 10 mete italiane, tra città, borghi e località montane da non perdere.

Il Natale è il periodo dell’anno in cui si ha voglia di trascorrere momenti speciali circondati dalla magia delle luci scintillanti e dal calore delle persone a noi più care. Per rendere ancora più indimenticabile le tue feste, abbiamo selezionato 10 mete italiane meravigliose e super accessibili, che ti regaleranno un’esperienza unica!

10 Mete fra cui scegliere per trascorrere un Natale magico – Thefrontpage.it

Ecco la lista delle migliori destinazioni per passare il tuo Natale. Puoi scegliere, a seconda delle tue preferenze, tra montagna, città e borghi, tutte caratterizzate da paesaggi e decorazioni natalizie davvero incantevoli da non lasciarsi sfuggire. 

Destinazioni bellissime e low cost da raggiungere nelle tue festività natalizie

Che sia in montagna o in città, si ha la possibilità di poter andare in giro per l’Italia, e non solo, per trascorrere momenti di relax in luoghi suggestivi che ci fanno immediatamente sentire immersi in una piacevole atmosfera natalizia. Ecco i luoghi da visitare a Natale.

  • Bormio
    Incastonata tra le vette delle Alpi centrali, questo gioiello offre paesaggi mozzafiato e sorgenti termali che regaleranno il massimo relax dopo una giornata sugli sci o una passeggiata tra i mercatini natalizi, come quello di piazza Cavour; ma non solo, alla vigilia di Natale prenderà vita il suggestivo Presepe Vivente ai piedi del maestoso abete in Piazza del Kuerc’ e lungo le strette vie del centro storico.
Natale in montagna: immergiti nella magia dei paesaggi innevati – Thefrontpage.it
  • Courmayeur: qui la stagione natalizia prenderà il via con l’accensione dell’imponente albero di Natale nella suggestiva Piazza Abbé Henry. Gli appassionati di sci e altri sport invernali potranno godere delle meravigliose pendici innevate del Monte Bianco. I più piccoli potranno invece attendere l’emozionante arrivo di Rhémy de Noël, il Babbo Natale locale, che scenderà dalla montagna  per portare i suoi doni.
  • Selva Val Gardena:  offre ricchi mercatini con una vasta selezione di prodotti locali e oggetti realizzati con grande maestria artigiana. Ma l’atmosfera festosa è resa ancora più suggestiva dai canti natalizi, tra vin brulé e deliziosi dolcetti di pan di zenzero.

Dove passare il Natale in città

  • Torino: il capoluogo piemontese ti darà sorprenderà con creazioni luminose sparse per tutta la città: le Luci d’Artista, installazioni di luce realizzate da rinomati artisti internazionali, che vi guideranno tra le vie e i palazzi della città.
  • Trento: la “Città del Natale” vi accoglierà con un programma ricco di eventi perfetti per tutte le età; oltre al suo famoso e suggestivo mercatino natalizio, con 90 casette dislocate tra le piazze Fiera e Cesare Battisti, ti potrai immergere in un’atmosfera festosa, animata da canti e musiche natalizie, senza dimenticare le prelibatezze della tradizione locale.
Le città dove sentire di più l’atmosfera natalizia – Thefrontpage.it
  • Matera: la città dei Sassi si trasforma in un luogo incantato per Natale. Con il Presepe Vivente che prende vita tra le strade e gli scorci suggestivi, catapultandovi, quasi come per magia, nell’atmosfera della Betlemme della Natività.
  • Napoli: qui, potrai assaporare la cucina partenopea, ma anche farti avvolgere dal folklore delle vie di San Gregorio Armeno, tra ironia e rinomata creatività artigianale partenopea.
  • Palermo: attraverso un percorso che abbraccia la Cattedrale, la Cappella Palatina e il Palazzo dei Normanni il magico tour offre anche l’opportunità di scoprire la meraviglia architettonica dei monumenti della città.

I borghi da non perdere

  • Castel del Giudice: immerso nella natura incontaminata dell’Abruzzo, Castel del Giudice è un borgo che sembra uscito da una fiaba. Scopri l’autenticità dei piccoli mercatini e assapora la tradizione locale.
  • Gubbio: durante il periodo natalizio la città si anima di eventi unici. Come la celebrazione del “Grande Albero di Natale,” una tradizione che risale al XII secolo, e che consiste in una grande installazione luminosa ai piedi del Monte Ingino.

Allora, cosa aspetti? Preparati a vivere il Natale 2023 in modo davvero speciale: montagna, città o borgo medievale? Buone feste!

Silvia Talarico

Recent Posts

Regalo di Natale al tuo capo? Non fare errori e segui queste dritte: potrebbe persino darti l’aumento

Devi fare il regalo di Natale al tuo capo e hai paura di errori clamorosi…

5 mesi ago

Ce l’hai in casa ma non la usi a dovere: i suoi utilizzi alternativi sono una salvezza, non te ne separi più

In casa questa spezia viene generalmente impiegata per la preparazione dei dolci, i suoi utilizzi…

5 mesi ago

Come avere un forno sempre pulito e profumato: il segreto infallibile di Alessia Mancini

Alessia Mancini ha condiviso alcuni valido consigli per pulire il forno in modo profondo e…

5 mesi ago

Kate Middleton, ecco il segreto della sua bellezza: finalmente è venuta fuori una tecnica efficace

A 41 anni Kate Middleton, Principessa del Galles, sembra essere più giovane che mai: il…

5 mesi ago

Tutti con lo stesso problema in inverno: se fai così, i tuoi vestiti avranno un profumo che lascia la scia

In inverno capita a tutti: ecco alcuni trucchetti per tenere i vestiti freschi e profumati…

5 mesi ago

Ad ogni segno zodiacale corrisponde un regalo di Natale: la lista che non ti fa sbagliare

A ognuno il suo! I regali di natale quest'anno li fai in base al segno…

5 mesi ago