Cold Make up, tripudio di bellezza: tutorial per i principianti!

Cold Make up è la nuova tendenza di bellezza del momento: trucchi, consigli e prodotti per realizzarlo in breve tempo.

Nessun trucco è impossibile, anche quelli che hanno delle nuance così particolari. Non bisogna essere delle professioniste per realizzare il Cold Make Up, ma avere un briciolo di pazienza e seguire delle chicche interessanti. Soprattutto le tendenze lanciate dai brand più in voga del momento. Piccole mosse mirate, ed il trucco si realizza senza problemi. Se si desidera essere un tutt’uno con la stagione invernale, si fa la scelta giusta!

Cold Make up cos'è
Consigli per un trucco all’ultima moda- Thefrontpage.it

Il Cold Make up prende il nome dal periodo corrente. Si tratta di un trucco con la particolarità di guance e naso rossi, come scottati dal freddo, labbra luminose, ed occhi da cerbiatta. Con questo look qualsiasi spasimante non potrà resistere, anche perché si realizza in poco tempo, e dona un’aria splendida. La particolarità sta proprio nelle guance e nel naso leggermente arrossati, proprio come quando si sente freddo.

Ma come si fa a ricreare questo effetto senza cadere vittime di un naso rosso come un pagliaccio? Halloween è terminato, non bisogna far paura con trucchi horror, e Carnevale è bel lontano nel calendario. Ecco come realizzarlo, tutti i consigli e le mosse da concretizzare.

Cold Make Up: consigli e prodotti, è un successo!

Se si vuole conquistare crush, o semplicemente essere divine davanti a selfie glamour da condividere nelle IG stories, si è nel posto giusto. Ricreare il Cold Make Up è possibile, servono pochissimi strumenti. Chicca di base? Fare una skincare adatta alla propria pelle! Nessun trucco luminoso può venire impeccabile e d’effetto se prima non si fa una corretta manutenzione del viso in base alle proprie esigenze. Dopo di ciò si può passare al make up!

Cold Make up come si realizza
Consigli per un trucco all’ultima moda- Thefrontpage.it

Altro consiglio, prima di stendere qualsiasi prodotto, è bene mettere almeno la crema idratante. Le pelli più giovani non necessitano di chissà quale siero antirughe, ma la crema unita alla protezione solare sono d’obbligo per la salute della pelle contro gli agenti atmosferici più pericolosi. Fondamentale per aprire lo sguardo è applicare un contorno occhi. Segue poi passaggio per passaggio la realizzazione del make up.

Stendere un fondotinta con base luminosa, evitare assolutamente texture troppo coprenti o opache. Bisogna valorizzare un viso naturale, niente ceroni o maschere. Segue l’applicazione del correttore in punti mirati. Essendo un trucco che non necessita di altro oltre che il mascara sugli occhi, bisogna applicare il correttore all’inizio dell’occhio e solo alla fine. In questo modo si predilige un effetto più “liftato”, che apre lo sguardo.

Si applica il mascara, meglio se lo si mette anche sulle ciglia inferiori, e poi segue l’effetto rosso “da freddo”. Per evitare un look da pagliaccio bisogna scegliere un blush in crema o comunque liquido, perché si sfuma meglio, e si adatta più facilmente agli zigomi, guance, e punta del naso. Se ne applica una lacrima, al massimo si aggiunge, togliere è peggio. Le labbra? Devono essere uno specchio con lipgloss trasparenti.

Per concludere, si aggiunge un po’ di illuminante sul naso, sotto le sopracciglia, e nell’attaccatura dell’occhio. In questo modo nemmeno Bambi potrà eguagliare la bellezza di occhi così grandi ed ammalianti! Guarda il tutorial per non sbagliare un colpo:

@millieleer This is such a cute look! I’m obsessed ❄️ insp: @hayleybuix #makeup #coldlookmakeup #winter ♬ original sound – ci

La semplicità di questo trucco è assurda, ma l’effetto è ancora più bello. Pochi prodotti, ma gesti mirati ed accurati, sono quello che ci vuole nelle fredde giornate invernali. Questo make up va bene sia nel quotidiano per il lavoro, che durante le uscite più casual e semplici, con maglioncini e gonne glamour!

Impostazioni privacy