Ce l’hai in casa ma non la usi a dovere: i suoi utilizzi alternativi sono una salvezza, non te ne separi più

In casa questa spezia viene generalmente impiegata per la preparazione dei dolci, i suoi utilizzi alternativi però ti stupiranno!

Nelle nostre case abbiamo a disposizione spesso tantissime spezie che utilizziamo per la preparazione dei vari piatti. Ne esiste una che generalmente viene usata per la realizzazione di dolci, ma in questo articolo vi parleremo di altri modi in cui è possibile utilizzarla.

utilizzi alternativi
Scommetto che non hai mai utilizzato così questa spezia: i suoi usi alternativi sono sbalorditivi – Thefrontpage.it

Siete curiosi di sapere a quale specie ci stiamo riferendo? Proseguite con la lettura dell’articolo per scoprirlo e soprattutto per leggere i vari utilizzi che potreste farci se ne avete in abbondanza in casa. La spezia in questione non è altro che la cannella. Vediamo insieme alcuni utilizzi diversi dal solito che potrebbero rivelarsi decisamente interessanti.

Gli utilizzi alternativi e sorprendenti della cannella: lasciati sorprendere

La cannella può essere utilizzata per curare le piante, più nel dettaglio per proteggerle dalla muffa o dei funghi. Se le piante sono deboli o risultano avere le foglie spezzate puoi utilizzare la cannella per aiutarle nel processo di guarigione. Inoltre la cannella col suo profumo particolarmente marcato, funge da repellente per gli insetti. Ciò, potrebbe quindi aiutare la tua pianta a non essere interessato dalla loro presenza.

cannella utilizzi alternativi
Ecco altri modi per utilizzare la cannella. Può aiutarti in tantissime cose – Frontepage.it

Avete problemi di alitosi? Provate ad effettuare un semplice risciacquo con la cannella visto che questa spezia ha la capacità di uccidere i batteri che causano l’alito cattivo. Questo antico rimedio della nonna ancora oggi si rivela molto efficiente, provare per credere!

Volete sbarazzarvi di uno sgradevole odore di cucinato nella vostra casa? Bene, vi basterà posizionare della cannella in polvere su un foglio di carta e riscaldarla in forno per un’ora a 250 gradi. Un altro modo per far profumare la vostra casa con la con la cannella consiste nell’aspirarla con l’aspirapolvere.

Se siete stati pizzicati da una zanzara, potreste utilizzare una pomata a base di miele e cannella per alleviare il dolore. Allo stesso modo potreste utilizzare la cannella per la cura della vostra pelle. Vi basterà mescolare mezzo bicchiere di fondi di caffè con mezzo bicchiere di zucchero di canna, un po’ d’olio d’oliva e un cucchiaino di cannella in polvere. Strofinatevi il composto sotto la doccia per notare fin da subito un effetto levigante che vi donerà una discreta morbidezza alla vostra pelle.

Impostazioni privacy