L’asilo gli sta stretto e il bimbo di 2 anni scappa: il lieto fine grazie ad un Vigile del Fuoco

Un bambino di 2 anni è fuggito da un asilo, ma l’intervento di un Vigile del Fuoco ha evitato il peggio. Ecco la dinamica completa.

Quando si lascia il proprio bambino all’asilo, le maestre devono fare attenzione. C’è il rischio che sentano la mancanza dei genitori, e che provino a scappare per quel motivo. Ma se l’ambiente è troppo rigido per la loro indole giocosa, è possibile che preferiscano andare via anziché restare.

Bambino scappa dall'asilo
Un bambino è fuggito da un asilo: cosa è successo? – Thefrontpage.it

Questo è quello che è successo a Teramo, in Abruzzo. Un Vigile del Fuoco si trovava in macchina con sua moglie, quando ha notato un bambino camminare da solo lungo la via Taraschi. L’uomo, vedendo la situazione, ha subito intuito che fosse scappato dal suo asilo. Così ha fermato la macchina e lo ha preso con sé, avvertendo in seguito le autorità locali. Aveva il timore che qualche veicolo potesse investirlo, o che potesse accadere qualcosa di peggiore.

Scappa dall’asilo di nascosto, ma per fortuna viene salvato: pericolo scampato in tempo

Poco tempo dopo i carabinieri sono arrivati sul posto e hanno iniziato una rapida investigazione. In poco tempo sono risaliti all’asilo privato della zona, dal quale si era allontanato con relativa facilità. Il punto è che non si capiva come mai il bambino fosse scappato dall’asilo. Infatti non si conosce il motivo specifico, anche perché il piccolo non è riuscito a fornire delle informazioni certe.

Bambino scappa dall'asilo
Per fortuna le autorità sono riuscite a ritrovare il bambino – Thefrontpage.it

I genitori sono stati avvisati dell’accaduto e si sono recati sul posto, accertandosi che il bambino fosse in salvo. Nel frattempo le forze dell’ordine hanno già iniziato una indagine sull’asilo privato, così da ricostruire gli eventi e capire se ci siano le basi per l’accusa di abbandono di minori. Inoltre cercheranno di capire se ci siano altre ragioni legate a quanto successo.

Durante i prossimi giorni si occuperanno di raccogliere testimonianze e di valutare tutte le situazioni del caso. Verrà presentato un rapporto completo alla Procura non appena le indagini saranno concluse. Per il momento non è possibile confermare nulla, seppur stiano seguendo una pista piuttosto attendibile.

Impostazioni privacy