Android Auto ora integra le note audio di Whatsapp: come attivarle

Ottime notizie per gli automobilisti: a breve i messaggi vocali di WhatsApp arriveranno anche su Android Auto, cosa c’è da sapere.

La sicurezza al volante è da sempre un nostro dovere oltre che un diritto. Per questo motivo, è assolutamente vitato l’uso del cellulare mentre ci si trova alla guida del proprio veicolo. Tuttavia, per fronte all’esigenza degli automobilisti di rimanere sempre connessi con il mondo esterno, nel corso del tempo sono stati introdotti diversi accessori ed altrettante applicazioni che permettono di effettuare chiamate anche in auto, ma senza per questo mettere a rischio la propria incolumità e quella altrui.

Android Auto arrivano audio whatsapp
Su Android Auto arrivano i messaggi vocali di WhatsApp -(Thefrontpage.it)

Dopo gli auricolari e il vivavoce, adesso è soprattutto la connessione dello smartphone all’auto tramite Bluetooth a rendere possibile questo tipo di attività anche alla guida.

Inoltre a breve arriveranno su Android Auto anche i messaggi vocali di WhatsApp. Una novità molto attesa dagli utenti, che finalmente sta per diventare realtà. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Su Android Auto arrivano i messaggi vocali WhatsApp

Come abbiamo anticipato poco fa, a breve sbarcheranno su Android Auto anche i messaggi vocali di WhatsApp. Fino ad ora, infatti, quando si riceveva questo tipo di messaggio alla guida, mentre il cellulare era connesso all’auto tramite Bluetooth, non era possibile riprodurne il contenuto senza prima doversi fermare un attimo e staccarsi dal volante per non incorrere in alcuna infrazione.

Android Auto arrivano audio whatsapp
Android Auto: arrivano i messaggi vocali di WhatsApp, come funzionano -(Thefrontapage.it)

Ma niente paura, perché finalmente questo limite diventerà solo un lontano ricordo. Non sappiamo con esattezza quando arriverà nel concreto la nuova funzione. Tuttavia, è certo che tale novità sarà presto disponibile per tutti i modelli auto, dal momento che Android Auto si può usare indipendentemente dal tipo di veicolo che si possiede.

L’attivazione del servizio è server side e, quindi, bisognerà semplicemente attendere che Google rilasci il nuovo aggiornamento dell’app. A quel punto, alla ricezione della notifica che segnala l’arrivo di un messaggio vocale su WhatsApp, si potrà selezionare la voce Leggi e l’audio verrà riprodotto direttamente dalle casse dell’auto.

Inoltre, si potrà raggiungere il messaggio anche su WhatsApp nella lista delle app di Android Auto. Ovviamente ci sarà la possibilità di rispondere al messaggio, ma in quel caso la risposta avverrà tramite dettatura vocale. Insomma, noi non stiamo più nella pelle e non vediamo l’ora di ricevere l’aggiornamento. E tu, l’hai già provato? Per conoscere altre notizie sull’argomento continua a seguirci sul nostro sito Internet.

Impostazioni privacy