Se anche la tua lavatrice fa così quando è in azione, fai attenzione: stai rischiando tantissimo

Anche la tua lavatrice fa questo quando è in azione? Allora fai molta attenzione, perché stai rischiando tantissimo.

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle case degli italiani. Accanto al frigorifero, al forno, ed ad oggi anche alla lavastoviglie, fa parte di quegli elettrodomestici che non possono mancare in casa e che devono essere sempre utilizzati in quanto aiutano tantissimo nelle faccende domestiche, nella conservazione dei cibi e nella loro cottura.

rumori lavatrice, quando fare attenzione
Fai molta attenzione alla lavatrice se fa questo -(Thefrontpage.it)

Può capitare, a volte, che la lavatrice possa fare dei rumori strani quando è in azione. Vediamo insieme cosa significano e soprattutto come evitarli, in caso contrario rischieresti veramente di brutto. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Occhio alla lavatrice: se fa questo rumore devi fare attenzione

Con l’avvento della tecnologia, i nuovi elettrodomestici in commercio hanno tantissime caratteristiche ‘positive’ che li rendono davvero perfetti. Sono veloci, risparmiano un bel po’ di energia e soprattutto sono molto silenziosi. Può capitare però, soprattutto per quanto concerne la lavatrice, che ci siano dei rumori anomali che provengano proprio da questo elettrodomestico. Magari il problema può essere il cestello, possono esserci rumori provenienti da esso o dai cuscinetti, o ancora dai piedini della lavatrice: insomma qualsiasi sia il rumore, non promette nulla di buono.

rumori lavatrice, quando fare attenzione
Attenzione al rumore della lavatrice, questi possono essere un campanello d’allarme – (Thefrontpage.it)

Vediamo insieme in che modo si può risolvere il problema evitando che il rumore continui e possa portare ad una completa rottura della lavatrice.

Tra i rumori più comuni troviamo:

  • Cestello troppo carico: spesse volte capita che, per poter lavare più vestiti insieme, ed evitare di programmare diverse lavatrici, riempiamo la lavatrice fino all’orlo, tanto da non lasciare neanche un po’ di spazio tra il bucato e la parte alta del cestello. Questo errore, oltre a far sì che i vestiti siano stropicciati e lavati male, tenderà anche ad appesantire il cestello, rischiando di rompere i cuscinetti al suo interno e facendo in modo che ci sia difficoltà nel girare. Evitatelo!
  • Piedini instabili: un altro problema, che potrebbe portare alla formazione di un rumore assordante, potrebbe dipendere dai piedini della lavatrice. Magari non sono stati regolati bene quando è stata montata la lavatrice e di conseguenza tendono a muoversi oppure, essendo di gomma, si sono usurati con il tempo e vanno cambiati. Insomma, bisogna prestar loro molta attenzione.
  • Pavimento non adatto: può capitare, molto più spesso di quanto immaginiamo, che il pavimento su cui poggia la lavatrice non sia adatto. Magari vi sono molti avvallamenti, o ancora scricchiola perché vecchio e così via. In quel caso bisognerebbe cambiare luogo in cui posizionare la lavatrice o cambiare completamente il pavimento.
Impostazioni privacy