Se soffri di apnea notturna e fatichi a respirare, c’è un rimedio a cui non avevi mai pensato

Coloro che soffrono di apnea notturna e faticano a respirare possono prendere in considerazione un rimedio al quale difficilmente avevano pensato.

Tutti quelli che soffrono di apnee notturne non riposano bene durante la notte. L’apnea impedisce di entrare nelle fasi del sonno profondo e ristoratore di una persona e porta ad una mancata ossigenazione del cervello e ad un affaticamento del cuore.

rimedi contro apnea notturna
Il rimedi contro l’apnea notturna – thefrontpage.it

In tanti soffrono di apnea notturna, si tratta di una malattia caratterizzata da frequenti pause respiratorie durante il sonno. Queste apnee, causate dall’ostruzione delle vie aeree superiori, durano almeno 10 secondi e possono ripetersi diverse centinaia di volte per notte.

L’ostruzione è spesso causata dal rilassamento dei tessuti situati nella parte posteriore della gola. Per fortuna ci sono 3 bevande come rimedio naturale che potrebbero migliorare la situazione e far tornare a riposare bene.

Le 3 bevande contro apnea notturna: ecco quali sono

Ogni apnea può durare da 10 secondi a 1 minuto e si verifica più volte durante la notte. Queste apnee ripetute provocano un calo transitorio dell’ossigeno nel sangue e fasi di risveglio che interrompono il normale riposo notturno. L’apnea notturna è accompagnata dal russare forte e dalla sensazione di soffocamento.

rimedi contro apnea notturna
Le tre bevande contro le apnee notturne – thefrontpage.it

L’Obstructive Sleep Apnea Syndrome, ovvero la Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno, colpisce circa il 5% della popolazione mondiale ed è necessario prevenirla per evitare di stare male durante il giorno. Non tutti sanno che ci sono tre bevande che fanno sentire meglio ed aiutano a contrastare le apnee.

Miele e pepe nero: è una bevanda antinfiammatoria che riduce il gonfiore intorno alla gola. Il miele ha proprietà lubrificanti e aiuta a prevenire il russare. Una buona idea è quella di mescolare un cucchiaino di miele e pepe nero in polvere all’interno di un bicchiere di acqua tiepida. Il consiglio è di bere la soluzione prima di andare a dormire.

Succo di uva spina indiana: è una bevanda dove l’elemento centrale è la bacca, la quale viene conosciuta comunemente con il nome di alma. Questa aiuta a ridurre l’infiammazione nel sistema respiratorio di una persona e consente di inspirare l’aria più liberamente. Si può bere sia a metà mattina che nel pomeriggio.

Latte e curcuma: il latte è indicato da sempre come una delle ottime bevande che ci possano essere prima di andare a letto. Questo perché contiene triptofano che favorisce il sonno. Se viene associato alla curcuma, la quale ha proprietà antiinfiammatorie, il latte aiuta a dormire meglio e permettere di respirare in libertà. Basta solo un cucchiaino di curcuma in una tazza di latte.

Impostazioni privacy