Calzini che si perdono in lavatrice: con questo trucco non succederà mai più

Basta con i calzini che si perdono in lavatrice! Con questo trucchetto non succederà mai più: state a vedere, sarà incredibile.

Fare il bucato è ormai diventata una faccenda domestica quotidiana, in estate molto più che in inverno. Non c’è settimana in cui quest’ultimo non venga effettuato almeno 2-3 volte, per far sì che tutto sia perfettamente pulito, profumato e soprattutto pronto all’utilizzo. Tra i capi d’abbigliamento che tendiamo a lavare spesso, anche più volte a settimana, troviamo i calzini che, con nostro grande dispiacere, tendono a perdersi nella lavatrice.

trucco per lavare i calzini insieme
Come evitare che i calzini si perdano in lavatrice -(Thefrontpage.it)

Dunque, come possiamo evitare che questa magia possa ripetersi sempre più? Come possiamo evitare che perdano il loro compagno di viaggio? Seguendo alcuni semplicissimi trucchetti che vi sveleremo di seguito. Pronti a conoscerli?

Addio ai calzini spaiati: con questi trucchetti saranno per sempre una coppia

Tutti conosciamo il mito dei calzini spaiati dopo averli lavati in lavatrice. Sembrerà una favola, ma ogni qualvolta questa coppia entra nel mondo della lavatrice, ne esce sempre separata perdendo lungo il tragitto il proprio compagno. Leggenda o meno, davvero capita quasi sempre! I motivi per cui ciò può succedere ovviamente sono svariati, e di certo la magia o il mondo incantato non c’entrano. Tra questi vi sono ad esempio: l’incastro in una parte non visibile della lavatrice, ad esempio la guarnizione. O ancora può capitare che si arrotolino nelle maniche delle maglie o dei pantaloni e così via.

trucco per lavare i calzini insieme
Il trucchetto per evitare di avere i calzini spaiati -(Thefrontpage.it)

La prima cosa da fare, per evitare che ciò possa accadere, o perlomeno per ridurre il danno nel caso in cui accada, è acquistare calzini a tinta unita: tutti bianchi, tutti neri o blu. In questo modo, se durante un lavaggio ne perdiamo uno, possiamo sempre formare delle coppie con gli altri. Più difficile diventa invece se decidiamo di acquistare calzini a fantasia.

Ma il trucchetto di cui vogliamo parlarvi consiste nel lavare i calzini insieme, uniti tra loro con una molletta. Sembrerà assurdo vero? In commercio però esistono diverse mollette nate appositamente per essere inserite in lavatrice e resistere anche ad alte temperature. Ecco quindi che possiamo legare i due calzini insieme, prima di metterli il lavatrice, e lavarli senza l’ansia di perderne uno.

Ancora, come secondo trucchetto possiamo acquistare una retina per il bucato, quella che solitamente si utilizza anche per lavare il reggiseno in lavatrice senza rovinarlo (o nel caso non la troviate potete sempre optare per una federa di cotone dei cuscini). In questo caso bisognerà mettere i calzini, precedentemente accoppiati, all’interno  di essa, chiuderla con l’apposita zip e riporla in lavatrice, programmando il solito lavaggio. Anche in questo caso la coppia di calzini sarà perfettamente unita alla fine del viaggio.

Impostazioni privacy