Inter, ennesimo affarone a zero di Marotta: a giugno arriva il campione dal Liverpool

I nerazzurri stanno per mettere a segno un colpo incredibile. Questo giocatore arriva direttamente dal Liverpool: ecco chi è.

Il campionato dell’Inter è stato molto positivo fino ad ora e anche il cammino in Champions ha permesso ai tifosi nerazzurri di esultare. La squadra allenata da Simone Inzaghi ha raggiunto gli ottavi di finale con due turni di anticipo ed è prima in classifica, tentando anche una piccola fuga. Le avversarie sono agguerrite, soprattutto la Juventus di Allegri, ma l’Inter di quest’anno sembra aver risolto il problema legato alla discontinuità che ha caratterizzato le ultime due stagioni.

nuovo acquisto Liverpool per inter
Il nuovo acquisto dell’Inter potrebbe arrivare dal Liverpool (Fonte: Ig @thiago6 ) – thefrontpage.it

Adesso le prestazioni sono sempre di ottimo livello e i risultati non tardano ad arrivare. Nonostante un inizio di stagione piuttosto positivo, l’Inter guarda comunque al futuro e sta già provando a mettere a segno alcuni colpi per la prossima stagione. Nell’estate 2024 ci sarà un mercato molto movimentato perché diversi calciatori di qualità saranno a parametro zero. Uno di questi gioca nel Liverpool ed è diventato il principale obiettivo di mercato di Beppe Marotta.

Inter, il prossimo acquisto arriva dal Liverpool?

L’Inter sta cercando di rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Il rendimento del nuovo acquisto Frattesi è stato molto positivo, così come quello dei tre titolari, ma manca ancora qualcosa. Questo tassello potrebbe arrivare dal Liverpool, dove gioca un centrocampista con il contratto in scadenza il 30 giugno del 2024. Si tratta di un obiettivo molto ambizioso, la concorrenza non manca, ma Marotta crede di poter portare a casa questo incredibile colpo di mercato.

nuovo acquisto Liverpool per inter
Thiago Alcantara potrebbe essere un presunto prossimo acquisto (Fonte: Ig @thiago6) – thefrontpage.it

Il calciatore in questione è Thiago Alcantara, centrocampista brasiliano dei Reds, arrivato alla corte di Jurgen Klopp nell’estate del 2020. A causa di un infortunio, la stagione del centrocampista brasiliano non è ancora iniziata. Alcantara, infatti, non è mai sceso in campo quest’anno e potrebbe decidere di non rinnovare il contratto qualora dovesse continuare a restare fuori dai piani del tecnico tedesco. Sembra che il problema sia legato ad un ritardo della condizione fisica, ma in Inghilterra si parla anche di dissidi con il club.

Thiago Alcantara sarebbe un grande acquisto, ha 32 anni, ma può ancora regalare all’Inter due o tre stagioni di altissimo livello. Su di lui ci sono diversi club, sia in Italia che in Europa. La concorrenza interna arriva dalla Juventus, alla ricerca di un centrale di centrocampo in grado di aumentare il tasso tecnico della mediana di Allegri, ma anche alcuni club inglesi e spagnoli avrebbero chiesto informazioni sul giocatore, senza dimenticare la solita offerta proveniente dall’Arabia Saudita. Riuscirà Marotta a mettere a segno questo colpo? Adesso è troppo presto per dirlo, bisognerà aspettare ancora qualche mese per avere qualche certezza in più.

Impostazioni privacy