John Wick, il franchise si ampia: in arrivo due nuove serie

John Wick è una saga molto amata e seguita dal pubblico: nonostante il successo cinematografico, il franchise ha deciso di allargarsi! 

John Wick ha tantissimi fan acquisiti con gli anni e maturati attraverso diverse pellicole che hanno entusiasmato gli spettatori. Ma davvero sono in arrivo ben due nuove serie?

arrivano serie tv John Wick
John Wick prosegue il suo cammino, ecco come- (Foto: Youtube Diamond Films España) -TheFrontPage.it

Il primo film di John Wick risale al 2014 e narra le vicende di un assassino interpretato da Keanu Reeeves. Quando subisce il furto della sua auto e scopre che l’amata cagnolina ultimo ricordo della moglie morta è stata uccisa, tutto per mano del figlio di un boss, John giura vendetta. Da quel momento è stato un crescendo di avventure e di successi in termini di spettatori che hanno portato a ben quattro capitoli. John Wick 4 si è rivelato il film più redditizio fino a questo momento, avendo incassato più di 400 milioni di dollari complessivamente in tutto il mondo.

In quest’ultima pellicola nel cast erano presenti Laurence Fishburne, vecchia conoscenza dell’attore protagonista dai tempi di Matrix e Bill Skarsgard, celebre per aver interpretato il diabolico pagliaccio It. Ma davverso sono in arrivo nuove serie?

John Wick: non è finita qui!

Il franchise di cui è protagonista indiscusso Keanu Reeves non teme rivali e battute d’arresto. La prova risiede nel recente annuncio.

arrivano serie tv John Wick
John Wick, ecco due nuovi arrivi (Foto Ansa )-TheFrontPage.it

Da un’intervista di Chad Stahelski con la rivista Inverse è emerso che sono state confermate due nuove serie di John Wick e che una di queste è un anime. A The Playlist il regista ha dichiarato di essere entusiasta e desideroso di lavorare sia sulla serie che su un anime. Lui stesso ha affermato di essere un amante dell’animazione nipponica. Al momento, comunque, l’unico progetto ufficiale è quello dell’anime che però non sarà legato a The Continentale, trasmesso in streaming su Amazon Prime.

A ogni modo il filmaker avrebbe idee per il quinto, sesto, settimo, fino al nono capitolo di una saga decisamente molto longeva. Tutto questo a dispetto del finale del quarto film uscito nelle sale cinematografiche alcuni mesi fa. In pentola però ci sono anche altre cose, per esempio Ballerina che è un sequel di John Wick 3 ed è ambientato prima del quarto. In questo caso la protagonista sarà Ana de Armas. Per quanto riguarda invece la scelta di una serie animata bisogna sottolineare che ormai questo genere ha raggiunto livelli eccelsi.

Già Star Wars ha ampliato il proprio franchise con serie animate dando vita ad ottimi prodotti. Anche John Wick dunque sembra ben avviato su questa strada. I fan non vedono l’ora di vedere il risultato e soprattutto il proseguimento delle avventre del loro killer preferito.

Impostazioni privacy