Non andare in palestra a stomaco vuoto: quali snack puoi mangiare prima di allenarti

Cosa mangiare prima di andare in palestra? Ecco gli spuntini pre-workout che ti aiutano a trovare la giusta forza ed energia per affrontare l’allenamento!

Avere uno stile di vita sano significa dedicarsi all’attività fisica in modo costante, evitare le cattivi abitudini e privilegiare un’alimentazione salutare ed equilibrata. Andare in palestra non significa solo perdere peso, ma è anche un modo per mantenersi in forma e, soprattutto, in movimento. Una vita sedentaria potrebbe causare problemi all’organismo, ecco perché è importante prendersi cura del proprio corpo con l’attività fisica.

spuntini pre-workout
spuntini da mangiare prima dell’allenamento in palestra – thefrontpage.it

Prima di andare in palestra, però, spesso si ha il dubbio su cosa poter mangiare. C’è chi preferisce andare ad allenarsi a stomaco vuoto, anche se i nutrizionisti consigliano di fare almeno uno snack specialmente per trovare la giusta caricare ed energia per affrontare al meglio l’allenamento. Se, quindi, è passato diverso tempo dalla colazione o dal pranzo, non evitare lo spuntino pre-workout, potrebbe fare la differenza! Ecco alcune idee sfiziose e veloci che potrebbero essere di tuo gradimento.

Spuntini da fare prima dell’allenamento in palestra

Abbuffarsi potrebbe creare l’effetto contrario, quindi evita di mangiare troppo e soprattutto in modo poco equilibrato altrimenti rischi di ritrovarti senza forze ed energie.

spuntini pre-workout
spuntini da mangiare prima dell’allenamento in palestra – thefrontpage.it

Durante l’allenamento è fondamentale essere pronti e carichi, una giusta energia ti consente di effettuare al meglio gli esercizi e portare a termine un allenamento carico e intenso. Uno degli spuntini da prendere in considerazione come pre-workout è il frullato di frutta fresca: prepara un bicchiere di frullato fatto in casa con l’aggiunta di frutta fresca e secca, bevilo lentamente senza esagerare con le dosi. In alternativa puoi unire frutta e verdure in un delizioso centrifugato fatto in casa per fare il pieno di vitamine, antiossidanti, sali minerali e così via.

Anche un frutto può andare più che bene, privilegia frutti ricchi di potassio, come la banana o l’avocado. In commercio puoi trovare tantissime tipologie di barrette energetiche, come spuntino prima dell’allenamento son perfette. Se non ami questo tipo di barrette, anche una classica ai cereali può andar benissimo.

Prova anche le fette biscottate con marmellata, se fatta in casa e senza zuccheri ancora meglio! Se preferisci il salato al dolce, prepara un toast in versione mini con prosciutto e formaggio, gustalo lentamente poco prima di recarti in palestra. Con questi spuntini prima dell’allenamento noterai un’energia più forte e una carica incredibile, provare per credere!

Impostazioni privacy