Un weekend in convento per ritrovare forza e speranza: come prenotarlo

Sei stanco e stressato? Un weekend in convento potrebbe essere la soluzione giusta per ritrovare forza e speranza. Tutte le info utili.

Se anche tu sei soffocato dai numerosi impegni della vita quotidiana e ti senti ormai stremato a causa dei ritmi sempre più frenetici è tempo che ti conceda una pausa. Quello a cui però stiamo pensando non ha niente a che vedere con le classiche vacanze al mare in località esotiche o con i soggiorni alle terme all’insegna del relax.

come prenotare weekend in convento
Perché trascorrere un weekend in convento potrebbe fare al caso tuo – (Thefrontpage.it)

Ciò che vogliamo proporti oggi è un’idea alternativa che nell’ultimo periodo sta prendendo sempre più piede. Stiamo parlando di trascorrere un weekend in convento.

Tantissime persone al culmine dello stress e della stanchezza fisica e mentale stanno ormai scegliendo questa soluzione per ritrovare le forze, l’energia ed anche la speranza. Ecco come funziona questa esperienza e come prenotare.

Weekend in convento: perché fare questa esperienza e come prenotare

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, al giorno d’oggi sempre più persone stanno scegliendo di trascorrere un weekend in convento per staccare dalla frenesia della vita quotidiana e ricaricare le energie.

Si tratta di un nuovo trend di viaggio amato sia dai vip che dalla gente comune, poiché offre la possibilità di ritrovare la calma e la pace interiore in un momento di forte stress. Senza contare, poi, che è possibile fare questa esperienza ad un prezzo più che vantaggioso.

come prenotare weekend in convento
Weekend in convento: come funziona e come prenotare -(Thefrontpage.it)

Ma quali sono nel concreto i motivi per decidere di ritirarsi in convento per un paio di giorni? Sicuramente molti scelgono di intraprendere un simile percorso per meditare e riconnettersi con il proprio Io in un luogo tranquillo, lontano dalla routine e dalle responsabilità. Per questo è un soggiorno consigliato soprattutto a chi si trova in una condizione di burnout lavorativo o a chi sta cercando di superare una delusione amorosa.

Il ritiro in convento è inoltre l’occasione per fare un po’ di detox digitale. All’interno di queste strutture infatti è quasi del tutto vietato avere contatti con l’esterno ed utilizzare i propri device. Spesso questi vengono addirittura lasciati in custodia all’inizio del soggiorno per poi essere recuperati solo al termine della vacanza.

Ma attenzione perché i vantaggi del prenotare un weekend in convento non finiscono qua. Questi luoghi, di fatto, sono spesso circondati da splendidi paesaggi naturalistici, monumenti ed opere d’arte. Di conseguenza, si ha la possibilità di fare una piccola gita fuori porta ad un prezzo contenuto.

Ovviamente, però, prima di lanciarsi in questa avventura è importante essere consapevoli delle regole che si dovranno seguire. Come ad esempio rispettare determinati orari e i momenti di silenzio, allontanarsi dai vizi e consumare pasti frugali. Per prenotare basta farlo attraverso il sito dell’Associazione no-profit Ospitalità Religiosa Italiana (O.R.I.), dove è possibile scegliere fra diverse soluzioni ed offerte.

Impostazioni privacy