Pizzette in meno di 2 ore? Con questa ricetta saranno pronte in un batter d’occhio

Preparare delle pizzette buonissime e in un batter d’occhio non è mai stato così facile. Ecco la ricetta che tutti vi invidieranno

Pronte in un paio di semplicissimi passaggi, queste sono quelle prelibatezze evergreen a cui nessuno sa dire di no. E così preparate, sono ancora più buone ma, soprattutto, subito pronte. Il tempo di concordare il film da guardare in tv con tutta la famiglia, e saranno già belle calde e filanti sul tavolo per essere gustate. Che cosa si potrebbe chiedere di più?

Pizzette pronte in meno di 2 ore
Golosissime pizzette da realizzare in meno di 2 ore! – Thefrontpage.it

Gli ingredienti da usare sono pochi e tutti presenti in ogni cucina: anche la più povera. Grandi e piccini le adorano. Date, quindi, libero sfogo alla fantasia e farcitele come meglio credete. Profumatissime e con la base croccante al punto giusto, queste pizzette si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore sfizioso. Non vi resta, dunque, che allacciarvi il grembiule e mettere le mani in pasta. In un attimo, queste piccole prelibatezza irresistibili saranno pronte per essere gustate in un istante.

Pizzette deliziose e facilissime: in meno di 2 ore ecco l’aperitivo perfetto!

Ideali per una merendina salutare per i bambini, sono anche perfette per un aperitivo con gli amici o una cena in famiglia. Di grande effetto scenico e buonissime, sono quella preparazione che piace sempre a tutti e che vi fa fare un figurone in ogni occasione. Preparatevi, perciò, a una cascata di complimenti! E, se potete, fatene sempre qualcuna in più perché queste sfizionerie vanno via a ruba in un attimo.

Ingredienti per 24 pizzette

  • per l’impasto
  • 700 ml di acqua fredda
  • 20 g di sale fino
  • 50 g di lievito di birra freddo
  • 20 ml di olio evo
  • 1 kg di farina per pizza

Per farcire

  • qualche cucchiaio di passata di pomodoro
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.
  • origano q.b.
  • mozzarella per pizza q.b.

Procedimento

Pizzette pronte in meno di 2 ore
Pizzette in un batter d’occhio, ecco come si preparano – Thefrontpage.it
  1. In una boule sciogliete il lievito nell’acqua. Procedete inglobando la farina, il sale e l’olio. Lavorate con un cucchiaio gli ingredienti fino ad avere un panetto di composto che farete riposare per 10 minuti coperto con un canovaccio.
  2. Trascorso il tempo necessario, riprendete in mano il panetto di impasto e rendetelo più liscio facendogli delle pieghe. Adesso fate riposare il tutto di nuovo per 20 minuti, o fino al raddoppio del suo volume.
  3. Ora trasferite l’impasto sul piano di lavoro infarinato e stendetelo con il mattarello fino ad avere una sagoma rettangolare dello spessore desiderato che trasferirete in una teglia rettangolare sufficientemente grande leggermente oliata.
  4. Tagliate la pizza in quadrati e poi fatela riposare per 30 minuti. Nel mentre in un pentolino con un filo d’olio scaldate la passata di pomodoro per qualche minuto. Aggiustate di sale, insaporite con l’origano.
  5. Passato il tempo occorrente, farcite le pizzette con il sugo preparato e dopo ricopritele con la mozzarella sminuzzata. Infornate per 10-12 minuti a 250°: Servite calde e filanti.

Il consiglio in più: ovviamente queste pizzette possono essere personalizzate a piacere. Potete aggiungere funghetti trifolati, friarielli, broccoli oppure del tonno in scatola(attenzione a quanto ne consumate). Infine, sostituite la mozzarella con quella di bufala o con della scamorza fresca per un quid in più!

Impostazioni privacy