Quanto conosci l’Italia? Se indovini questa città da questo sito storico sei un vero italiano

Provate a capire quanto siete dei veri italiani. Quanto conoscete l’Italia? Provate a fare questo semplice test

Molto semplice da realizzare, la risposta è veramente immediata e intuitiva se conosci l’Italia. Impossibile sbagliare. Il risultato è ovvio e immediatamente visibile. Non tutti però lo capiscono. Voi ci riuscite? Scoprite in un attimo il vostro grado di italianità. Ma se siete dei viaggiatori, sicuramente almeno una volta l’avrete vista dal vivo.

Indovina la città dal sito storico
Quanto sei italiano? Scoprilo con questo test – Thefrontepage.it

Non potete infetti dire di aver vissuto se una volta nella vita on avete compiuto il miracolo di andarci. Semplicemente esilarante, è famosa in tutto il mondo per quella sua caratteristica unica e inimitabile che nessuno sa riprodurre. Ogni volta che la vedi senti salire la paura dai piedi e al contempo anche la curiosità. Ma quale strano meccanismo c’è dietro per farla stare su così?

Ha milioni di anni e sembra appena fatta. È uno degli orgogli per gli abitanti della sua citta, e non solo! Tutto il mondo ce la invidia tanto che i turisti arrivano da ogni angolo del globo e fanno la fil per salirci sopra. Adesso avete capito di che cosa stiamo parlando? In caso contrario, sedetevi davanti al computer e fate un bel respiro profondo. Adesso fate fuoriuscire l’aria dai polmoni con tutto lo stress e guardate di nuovo l’immagine in evidenza. Ora la risposta sarà ovvia anche per voi. Se ancora non avete compreso, provate a indovinare aiutandovi con le indicazioni sotto riportate.

La soluzione al test: se sei un esperto lo avrai già indovinato

Date refrigerio alla vostra mente con questo semplicissimo test che non è poi così tanto banale. Comprendete quanto siete italiani vedendo fino a che punto conoscete il territorio dello Stivale. Guardate l’immagine e capirete subito che cosa si nasconde dietro le bolle. Si tratta di un monumento formidabile che è anche considerato una delle sette meraviglie del mondo.

La sua caratteristica è quella che pende sempre da un lato ormai da secoli ma ciò nonostante non è mai caduta. Fonte di grande ricchezza per la città che la ospita, è anche un simbolo del genio italiano all’estero. Da sempre punto di ritrovo di molti amanti dell’arte, è una tappa obbligata nei viaggi turistici in Italia oltre al Colosseo e ad altri importanti monumenti storici. Simbolo di una città magica e frizzante, da sempre sulle prima pagine delle copertine dell’arte per la sua cultura. Si tratta di una città universitaria con molti studenti stranieri.

Indovina la città dal sito storico
Era proprio lei che si nascondeva nell’immagine! – thefrontpage.it

Adesso avrete sicuramente capito di quale monumento stiamo parlando, e quindi il nome della città che lo ospita. Esatto! Il monumento è proprio la Torre pendente di Pisa situata nella Piazza dei Miracoli al centro della città!

Tantissime le menti che si sono laureate in questa splendida città nel corso dei secoli: tra queste ricordiamo il Presidente dell Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, l’ex Presidente del Consiglio Giuliano Amato, l’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta, il poeta Giosuè Carducci, il regista Mario Monnicelli, la giornalista Conchita De Gregorio, lo scrittore Antonio Tabucchi, il tenore Andrea Bocelli. il matematico Ulisse Dini, il premio nobel per la fisica Enrico fermi,  Antonio Pacinotti, Galileo Galilei e molti altri ancora.

Impostazioni privacy