Binge watching su Netflix, arrivano i premi per i veri appassionati di serie tv: ogni 3 episodi una sorpresa

Il binge watching su Netflix appartiene ormai a tutti gli abbonati. La cosa interessante è che ora arrivano i premi per i veri appassionati!

La maggior parte degli individui pratica il binge watching senza nemmeno saperlo. In realtà si tratta di “consumare” le serie tv in un giorno o in poco tempo, guardando un episodio dietro l’altro senza fermarsi.  La novità è che adesso arriva un regalo da parte del gigante dello streaming.

Netflix premia binge watching
Il premio di Netflix per chi guarda serie tv ininterrottamente – thefrontpage.it

Il termine binge watching deriva dalla nota espressione americana “binge eating” che vuol dire che si consuma in modo eccessivo l’alcol. Un fenomeno che esiste ormai da diverso tempo ma che lo streaming ha aumentato in maniera esponenziale la tendenza. Con Internet e alle applicazioni che permettono di accedere a vari contenuti in qualsiasi momento, diventa facile guardare il primo episodio di una serie tv e poi non riuscire più a smettere fino alla fine.

Se qualche anno fa gli episodi venivano mandate in onda a cadenza settimanale, le piattaforme streaming hanno fatto in modo che la visione di serie tv e documentari potesse avvenire tutta insieme, senza dover aspettare nemmeno un giorno. Tra le novità che hanno sorpreso gli abbonati di Netflix è che adesso lo streamer vuole premiare chi fa binge watching.

Netflix premia chi fa binge watching: ecco qual è la novità

A un anno preciso dal lancio del piano abbonamento con pubblicità per i suoi utenti, Netflix ha fatto sapere che attualmente sono presenti 15 milioni di utenti attivi in tutto il mondo sulla piattaforma. A quanto pare, a differenza di quanto si credesse all’inizio, la pubblicità non ha frenato il nuovo pubblico.

Netflix premia binge watching
Stop alla pubblicità dopo tre puntate? Ecco il regalo Netflix – thefrontpage.it

Adesso, l’azienda ha comunicato che ha deciso di lanciare una novità che attualmente è in fase di sperimentazione ma che presto diventerà una realtà concreta. Il colosso ha deciso di togliere la pubblicità dopo 3 episodi visti di fila. Si tratta di un premio che Netflix vuole dare a chi guarda una serie tv senza interruzione e che quindi si può definire come un binge watcher professionista.

Tutti gli abbonati che amano guardare una serie televisiva senza interrompersi adesso avranno l’occasione di non essere interrotti dagli spot pubblicitari dal quarto episodio in poi. Ovviamente, come è facilmente intuibile, si tratta di una funzione che non spetta a tutti gli utenti, ma solo a coloro che sono abbonati con il piano pubblicità che costa 5,49 euro. Si tratta di un aggiornamento che contribuisce a migliorare l’esperienza degli utenti sulla piattaforma.

Impostazioni privacy