Un pezzo dell’albero di New York in casa: come fanno i fortunati ad averlo? La curiosità svelata, accade ogni anno

L’albero di Natale di New York è tra i più iconici del mondo ed è possibile portarne un pezzo a casa: basta essere nel posto giusto al momento giusto.

Sono milioni le città di tutto il mondo che ogni anno, in concomitanza con il Natale, realizzano un imponente albero di Natale per i propri cittadini. L’albero di Natale di New York viene tradizionalmente eretto al Rockefeller Center, uno dei luoghi simbolo della Grande Mela e ancora oggi cuore pulsante della città.

come portare a casa pezzo albero New York
L’albero di Natale di New York è tra i più famosi del mondo -thefrontpage.it

La storia dell’albero di Natale del Rockefeller Center inizia nel 1931, quando la città di New York era ancora in preda alla Grande Depressione. I lavoratori del Rockefeller Center, in segno di speranza e di gratitudine per il fatto di avere un lavoro, raccolsero fondi per acquistare un albero di Natale. L’albero, un abete rosso di 20 metri, fu eretto in Rockefeller Plaza e illuminato per la prima volta il giorno dell’Immacolata Concezione.

Da quel momento la tradizione non si è mai interrotta e, nel corso dei decenni, l’albero è diventato sempre più alto. Il primo abete mai installato a Rockefeller Plaza era infatti un abete rosso di 20 metri mentre in seguito si è arrivati ad allestire anche alberi di 25 metri.

Ovviamente l’albero di Natale di New York è testimone dell’evoluzione tecnologica degli ultimi decenni e nel 1965 venne illuminato per la prima volta con luci a LED per limitare il consumo di corrente elettrica. Per illuminare l’intero albero servono circa 8 chilometri di cavo su cui sono disposte luci LED multicolori.

Nel 1983 venne installata per la prima volta la gigantesca stella di cristallo Swarowski che, da sola, pesa quasi 91 chili ed è alta circa 3 metri.

Chi si può portare a casa un pezzo dell’albero di Natale di New York

Ogni anno le complicate manovre di installazione dell’albero di Natale di New York vengono seguite da centinaia e centinaia di curiosi che si assiepano tutto intorno alla Rockefeller Plaza per seguire i lavori.

come portare a casa pezzo albero New York
Da oggi in poi potrai portare New York direttamente a casa tua! – thefrontpage.it

È tradizione che gli operai al lavoro sul cantiere Raccolgano rami e rametti caduti dall’albero durante le operazioni di trasporto e sollevamento e che li distribuiscano con grande attenzione tra coloro che sono rimasti in attesa, e al freddo, per vedere l’albero alzarsi. Se il pezzo caduto dall’albero è troppo grande per una sola persona, di solito viene diviso in rami più piccoli per fare felici più famiglie.

Pertanto, se doveste, per puro caso, ritrovarvi a New York quest’anno proprio nel giorno in cui l’albero viene acceso pubblicamente(dal 29 di Novembre sino al 6 Gennaio, dalle 5 alle 24, eccetto il Christmas Day in cui rimarrà illuminato tutta la notte), potrete provare a portare con voi proprio un pezzettino dell’albero di Natale più famoso al mondo. E magari il prossimo anno potrete utilizzarlo come decorazione del vostro, assumerà certamente ancora più valore!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

Come avete potuto vedere dal video del reporter italiano ormai ufficialmente cittadino americano Piero Armenti, la distribuzione dei rametti è dedicata a tutti!

Impostazioni privacy