Metti un secchio d’acqua in macchina e vedrai che risparmierai tantissimo sulla benzina

Incredibile, ma vero: se metti un secchio d’acqua in auto puoi risparmiare un bel po’ di benzina. Come? Scopriamolo subito!

Nell’ultimo periodo abbiamo assistito ad un considerevole aumento del costo della vita. Questo fenomeno, come sappiamo, ha toccato diversi settori dell’economia. Dalle bollette di luce e gas all’acqua, senza dimenticare ovviamente i generi alimentari, moltissimi servizi di manutenzione, biglietti aerei e quant’altro.

trucco per risparmiare benzina
Metti un secchio d’acqua in auto e risparmierai sulla benzina -(Thefrontpage.it)

Anche la benzina è andata incontro ad un notevole rincaro con gravi conseguenze per chi ogni giorno deve percorrere diversi chilometri per andare a lavoro o per svolgere delle altre commissioni. Ma niente paura, perché esiste una soluzione semplicissima che può aiutarti a risparmiare parecchi soldi sul pieno.

Forse nessuno te l’ha ami detto prima d’ora, ma mettendo un secchio d’acqua in auto riduci drasticamente il consumo del carburante. Ancora non riesci a crederci? Allora non perdere altro tempo e scopri subito il sistema che sta conquistando tutti.

Metti un secchio d’acqua in macchina e risparmierai sulla benzina

Come abbiamo anticipato poco fa, esistono diversi sistemi per cercare di risparmiare un po’ di soldi sulla benzina dopo i recenti rincari. A tal proposito, ti interesserà sapere che facendo il pieno e riempiendo, quindi, completamente il serbatoio si rischia in realtà di consumare di più poiché l’auto sarà più pesante.

trucco per risparmiare benzina
Con un secchio d’acqua in macchina risparmi sulla benzina -(Thefrontpage.it)

Allo stesso modo, anche circolare sempre in riserva farà sì che quel poco di carburante che ci è avanzato evapori più rapidamente. In questo senso la soluzione migliore è riempire il serbatoio più o meno a metà. Gli accorgimenti, però, non finiscono qua.

Anche il nostro modo di guidare può incidere in maniera significativa sul consumo di benzina. Di fatto, premendo troppo l’acceleratore si tende a consumare di più. Analogamente pure il continuo frenare ed accelerare può sortire il medesimo effetto. Il consiglio è quindi quello di cercare di adottare un andamento piuttosto uniforme.

Per farlo può essere di grande aiuto mettere un secchio d’acqua sul sedile del passeggero. Questo semplice trucchetto ci spingerà a guidare con più calma ed attenzione con la conseguente riduzione del consumo di benzina. Geniale, non è vero?

Di sicuro si tratta di uno stratagemma tanto semplice quanto efficace. Senza contare, poi, che così facendo correrai anche meno rischi al volante, sia per te che per i pedoni e le macchine che ti circondano. Insomma, provaci subito ed anche il tuo portafogli ti ringrazierà!

Impostazioni privacy