Basta un foglio di giornale per fare le pulizie in casa: 3 trucchi incredibili, li conoscevi?

Per pulire casa basta davvero poco. Abbiamo bisogno di un semplice foglio di giornale per mettere in atto tre escamotage infallibili

Quante volte al giorno parliamo di pulizie domestiche? Davvero tante. Igienizzare casa non diverte nessuno, ma purtroppo o per fortuna è necessario per vivere in un ambiente accogliente e profumato. Non tutti lo sanno, ma il nostro stato mentale, quindi anche il livello di stress e ansia, dipendono spesso dalla pulizia del contesto che ci circonda. Vivere nell’ordine e nel profumo incide positivamente sul nostro mood e ci trasmette good vibes.

fare le pulizie col giornale
Basta un foglio di giornale per fare le pulizie-thefrontpage.it

Ogni giorno, entrando in contatto con i social network, molte persone riescono ad imparare trucchetti ed ecamotages da mettere in atto per ottimizzare le faccende domestiche. Tante persone, soprattutto quelle che lavorano, non hanno tempo di pulire o semplicemente riordinare casa, quindi cercano trucchi per velocizzare la pulizia. Ottimizzare tempo e performance è sicuramente quello che cercano tutti.

Grazie ai tips che si diffondono sul web, possiamo sia aumentare l’efficacia, che ridurre il tempo di pulizia. Il lievito di birra, ad esempio, viene utilizzato in cucina per impastare ma anche per concimare l’orto o pulire soggiorno e cucina. Con il limone, invece, possiamo disinfettare il frigo, e con il bicarbonato igienizzare e sbiancare il bucato. Insomma, piccoli consigli a costo zero che ci svoltano la giornata. In pochi sanno che basta un foglio di giornale per fare le pulizie in casa: ecco come.

Foglio di giornale per fare le pulizie: ecco come utilizzarlo

Il desiderio di tutti è quello di riuscire a lavare casa in modo efficace e in poco tempo. Fino a poco tempo fa credevamo che questa cosa fosse impossibile, ma adesso ci sono sempre più consigli da parte del web. Il giornale, non serve solo per leggere le notizie quotidiane, ma paradossalmente anche per pulire. Possiamo mettere in pratica tre trucchi. Il primo è utilizzarlo per pulire i vetri.

usare il giornale per pulire
Per pulire basta un foglio di giornale-thefrontpage.it

Ci basterà solo realizzare una soluzione, come acqua e aceto, erogarla sui vetri ed asciugare, servendoci di un foglio di giornale. Così facendo non si formeranno aloni. Il secondo trucco, invece, serve per donare profumo. Se spruzziamo acqua e aceto ma anche acqua con olio essenziale, della nostra essenza preferita, su un foglio di giornale e lo appallottoliamo, possiamo metterlo negli armadi o nei cassetti. In questo modo ci libereremo di quella puzza di vecchio o di muffa.

Il terzo trucco riguarda le valigie, soprattutto quelle chiuse da molto. Basta mettere un foglio di giornale imbevuto della soluzione che preferiamo e lasciarlo agire per qualche ora.

Impostazioni privacy