Se hai sbagliato ad evidenziare un testo usa questo trucco: rimuoverà ogni traccia di inchiostro

Con questo trucco puoi cancellare ogni traccia di evidenziatore sulla pagina: finalmente potrai tornare indietro in caso di errore.

Di certo sarà capitato anche a te di evidenziare una parte di testo su un libro e di accorgerti subito dopo di aver sbagliato qualcosa. In questi casi ovviamente è difficile, se non addirittura impossibile, tornare indietro. Per questo motivo, sarebbe meglio sottolineare le informazioni importanti con la matita di grafite, in modo tale da poter facilmente cancellare eventuali errori.

Cancellare evidenziatore
Come cancellare le tracce di evidenziatore- (Thefrontpage.it)

Ma niente paura, perché da oggi in poi se hai sbagliato ad evidenziare un testo non dovrai più strappare la pagina e buttare via tutto (sto scherzando, questo non devi farlo a prescindere!) ma potrai rimediare con questo trucchetto a dir poco infallibile. Vedrai, in poche semplici mosse potrai cancellare ogni traccia di evidenziatore e procedere con la correzione. Provare per credere.

Se hai sbagliato ad evidenziare un testo usa questo trucco: il risultato è garantito

Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi vogliamo svelarti un trucchetto davvero fenomenale per cancellare le tracce di evidenziatore qualora tu abbia sbagliato a sottolineare una porzione di testo. In questo modo, i tuoi libri saranno più puliti ed ordinati.

Come cancellare evidenziatore
Se hai sbagliato ad evidenziare un testo usa questo trucco- (Thefrontpage.it)

Inoltre, farai anche meno fatica a ricordarti le informazioni salienti e a studiare. Tutto quello che devi fare è procurarti questi semplici prodotti che di sicuro hai già in casa:

  • succo di limone;
  • cotton fioc.

Una volta reperito il necessario, segui attentamente queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto! Immagina di aver appena sbagliato ad evidenziare un testo oppure fai direttamente tu una prova andando a sottolineare delle parole qualsiasi sul libro.

A questo punto, non dovrai fare altro che versare qualche goccia di succo di limone sull’estremità di un cotton fioc, andrà bene anche quello già spremuto e conservato nelle bottigliette di plastica. Dopodiché, passa quest’ultimo sull’evidenziatore da cancellare e noterai subito che le tracce di inchiostro andranno via come per magia.

Lascia asciugare il tutto per qualche istante e la pagina del tuo libro sarà tornata come nuova. Non ti resterà, infine, che evidenziare le informazioni corrette e proseguire con la lettura. Geniale, non è vero? In alternativa, puoi ricorrere anche a quest’altro semplice stratagemma.

Prepara un composto pastoso a base di bicarbonato di sodio ed acqua tiepida. Applicalo sulle macchie di evidenziatore con un panno pulito, strofina delicatamente e lascia asciugare. Al termine del processo l’acqua evaporerà ed il bicarbonato cadrà da solo lasciando la pagina bella pulita.

Impostazioni privacy