L’alternativa gratuita a Spotify di cui non potrai fare a meno: trovi musica di ogni tipo

Una meravigliosa alternativa a Spotify del tutto gratuita, che in pochi conoscono e di cui non potrai più fare a meno: ecco qual è.

Tutti noi sul nostro cellulare abbiamo salvato dei preferiti, che siano delle foto, dei video, dei canali di streaming, o anche delle canzoni. Sarebbe meraviglioso avere una libreria infinita offline da poter spulciare quando vogliamo e come vogliamo, in particolare per chi adora ascoltare la musica, ma questo comporterebbe uno spreco di spazio che andrebbe esaurito in un attimo, sul nostro dispositivo. Motivo per il quale esistono piattaforme che permettono di ascoltare la propria musica quando vogliamo.

L'app che potrebbe sostituira Spotify
Spotify: ecco l’app che potrebbe sostituirla gratuitamente – (Thefrontpage.it)

Una di queste, e sicuramente tra le più diffuse, è Spotify. Su questa piattaforma ci sono milioni di brani ufficiali e disponibili quando vogliamo, previa la sottoscrizione di un abbonamento. Eppure, esiste una app che potrebbe essere una validissima alternativa gratuita per poter ascoltare musica quando vogliamo. Ecco qual è.

Alternativa gratuita a Spotify

Quante volte ci siamo trovati in macchina nel traffico, e siamo lì a volerci distrarre ascoltando la nostra musica preferita, eppure Spotify non parte? Molto probabilmente perché non abbiamo rinnovato l’abbonamento o la nostra prova gratuita è scaduta, per cui non possiamo ascoltare la nostra musica off line, oppure dobbiamo farlo senza la possibilità di “skippare” le canzoni. Oppure, scegliere i nostri brani preferiti senza che sia presente la pubblicità.

App per ascoltare musica gratuitamente
L’app che potrebbe sostituire Spotify – (Thefrontpage.it)

L’abbonamento a Spotify, infatti, consente di ascoltare nell’ordine che vogliamo le nostre canzoni preferite, quando vogliamo e come vogliamo, senza pubblicità. Eppure, esiste un’applicazione che consente all’utente di godere di tutta la musica che vuole, in maniera completamente gratuita. Questa app eSound Music. Un’app che potrebbe diventare fondamentale nel nostro smartphone, disponibile sia per iPhone che Android.

Come funziona?

La peculiarità di quest’applicazione, eSound Music, è data dal fatto che tutte le funzionalità sono completamente gratuite, senza alcun limite di skip tra canzoni, senza pubblicità, e con la possibilità di non sottoscrivere alcun tipo di abbonamento. Non solo, selezionando un’artista è possibile collegarsi direttamente al canale YouTube ufficiale, ascoltandoli tramite l’app. Ogni giorno nuova musica, ed esiste la possibilità di spaziare tra tutti i generi musicali.

Nella home si troveranno le classifiche di tutto il mondo musicale aggiornate, salvando le nostre canzoni anche in modalità offline. Un mondo meraviglioso in cui spaziare e che diventerà fondamentale per ascoltare i nostri contenuti preferiti. Il numero di download dell’app è sempre più in crescendo e tutto lascia immaginare che potrebbe diventare una delle app più scaricate e gratuite, utilizzate da tutti gli amanti della musica e non solo. Provare per credere.

Impostazioni privacy