Crociera, cosa fare se si arriva in ritardo e si perde la nave: niente panico, ecco la procedura

Non è una rarità trovare persone che arrivano in ritardo per la Crociera e la nave parte lasciandole a terra. In queste situazioni non bisogna farsi prendere dal panico: ecco qual è la procedura da seguire.

Tutte le persone che hanno fatto almeno una crociera nella loro vita sanno molto bene che dopo essere sbarcati per un giro in una città il pensiero fisso è sempre uno: rispettare l’orario di imbarco. Alle volte però si può perdere la cognizione del tempo e ritrovarsi a dover trovare una soluzione per tornare sulla nave.

Ritardo Crociera: niente panico
Niente panico quando si perde la Crociera – (Thefrontpage.it)

È capitato in più di una occasione che alcuni turisti si fossero smarriti tra le bellezza di Mykonos, tra la suggestiva Barcellona o nel casinò di Montecarlo. In queste, e altre situazioni, in tanti si sono trovati ad arrivare in ritardo per la partenza della Crociera tanto da trovare la nave già salpata.

Come in molti sanno bene, il programma del viaggio e l’orario di partenza della Crociera sono molto rigidi. Nessuno a bordo attende i ritardatari, tuttavia quando ci si accorge di aver perso la nave c’è un modo per riuscire a tornare sull’imbarcazione e riprendere il viaggio da dove si era lasciato.

Arrivare in ritardo sulla Crociera: come tornare sulla nave

È bene sottolineare che quando le visite sono guidate ed organizzate dal personale della Crociera questo farà di tutto per riportare i viaggiatori in tempo e in orario prima della partenza. Tuttavia, quando si decide di fare un giro da soli le cose potrebbero non andare secondo i piani e la nave potrebbe partire lasciando le persone a terra.

Ritardo Crociera: cosa fare
Il modo per tornare sulla nave dopo averla persa – (Thefrontpage.it)

Quando ci si rende conto di perdere la Crociera è normale andare in panico e in agitazione, ma questi stati d’animo non portano a niente. È necessario trovare una soluzione rapida per risolvere il dilemma. Se si arriva in ritardo non è poi la fine del mondo, la prima cosa da fare è quella di andare al terminal delle crociere al porto il prima possibile così da parlare con gli agenti portuali che si metteranno in contatto con il personale a bordo.

Tute le compagnie sono abituate a questo tipo di imprevisti e sanno molto bene come tendere una mano ai crocieristi per risolvere il dilemma e trovare il modo più giusti e rapito per tornare sulla nave e permettere loro di proseguire il viaggio. La maggior parte delle volte, i viaggiatori dovranno raggiungere rapidamente lo scalo successivo della Crociera, le cui spese degli spostamenti sono a carico dei crocieristi.

Impostazioni privacy