Poste Italiane cerca personale per Natale, bisogna inviare la candidatura online

Ottime notizie per tutti coloro che cercano lavoro: Poste Italiane aumenterà il proprio organico a Natale. Ecco come inviare la candidatura.

Poste Italiane Spa è una delle imprese pubbliche più importanti d’Italia, poiché si occupa di servizi postali, finanziari, bancari e di operazioni che riguardano sia la riscossione che il pagamento. Inoltre, questa importantissima impresa italiana possiede una storia antichissima, infatti la sua fondazione risale addirittura al 1862. Per la precisione, nacque subito dopo la proclamazione del Regno d’Italia, con l’obiettivo di inglobare tutti i servizi postali del regno all’interno di un’unica amministrazione.

Poste italiane assumono nuove figure
Poste Italiane assumono- (foto Ansa) – (Thefrontpage.it)

Pertanto, in quel periodo fu introdotto il concetto di servizio postale pubblico e di tariffa unica su tutto il territorio nazionale. Tuttavia, nel 2015 è iniziata la fase di privatizzazione di Poste Italiane, anche se continua ad essere controllata dallo Stato attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Recentemente, l’impresa italiana ha dichiarato che assumerà nuove figure professionali entro Natale.

Poste Italiane assume entro Dicembre

Naturalmente, durante il periodo natalizio tutti si aspettano un picco di lavoro, perciò molte aziende cercano di accrescere il proprio organico tra dicembre e gennaio. Infatti, anche Poste Italiane ha deciso di assumere nuove figure professionali da inserire nelle varie città italiane. Per la precisione, si tratta di contratti a tempo determinato nel settore dei servizi PLC, i quali includono la posta, la comunicazione e la logistica. Inoltre, per incrementare la forza lavoro nel periodo natalizio il Gruppo Poste Italiane ha deciso di intraprendere tre strade: la prima è l’assunzione di nuove figure, la seconda prevede la proroga dei contratti a tempo determinato, la terza invece è l’estensione dei contratti part time.

Poste italiane assumono nuove figure
Nuovi contratti di lavoro – (Thefrontpage.it)

Ovviamente, la scelta delle strade da intraprendere dipenderà dalle emergenze del territorio. Infatti, si prevede anche un aumento degli orari per le consegne: in particolar modo, nel periodo natalizio i corrieri consegneranno pacchi di pomeriggio e anche di sabato. Ad ogni modo, per candidarsi alle nuove offerte di lavoro è sufficiente collegarsi al sito internet di Poste Italiane e cliccare su “Lavora con Noi”. Dopodiché, c’è la possibilità di scegliere l’offerta lavorativa più adatta al proprio profilo e di inviare il curriculum.

Solitamente, Poste Italiane cerca postini tutto l’anno da inserire sul territorio nazionale, perciò il consiglio è di aggiornare periodicamente il proprio curriculum e di visionare la pagina delle nuove offerte di lavoro. Inoltre, la storica impresa italiana, fondata nel lontano 1862, garantisce anche una lunga carriera all’interno di Poste Italiane.

Impostazioni privacy