Renault vuole distruggere i marchi rivali: in produzione l’auto elettrica super economica

Renault si lancia nel mercato dell’automotive elettrico con un progetto rivoluzionario: sarà l’auto elettrica più economica sul mercato.

La conversione all’elettrico sta venendo attuata praticamente in tutti i Paesi occidentali i quali, lentamente ma con decisione, sembrano ormai decisi ad abbassare in maniera più che significativa le emissioni inquinanti sul proprio territorio.

Auto elettrica economica Renault
Renault prepara la rivoluzione – (Thefrontpage.it)

Come sanno benissimo coloro che hanno acquistato un’auto elettrica, però, il passaggio alle nuove tecnologie può essere estremamente oneroso. Le auto elettriche, infatti, sono estremamente ecologiche ma sono attualmente molto più costose di un’auto tradizionale.

L’auto elettrica più venduta negli Stati Uniti è la Tesla 3 e costa circa 46.900 Dollari, cioè circa 42.000 Euro. L’auto elettrica più economica attualmente in vendita negli Stati Uniti è invece la Nissan Leaf, che viene commercializzata a 24.500 Euro.

Ovviamente però non tutti gli automobilisti possono permettersi l’acquisto di un’auto da oltre 40.000 Euro ed è proprio per questo che una delle maggiori case automobilistiche europee ha deciso di aggredire il segmento più basso del mercato dell’elettrico.

La sfida di Renault: l’auto elettrica super economica

Sarà certamente più piccola della prossima Renault 5 e, naturalmente, sarà una city car. Il nuovo progetto Renault risponderà quindi perfettamente a tutte le esigenze di coloro che più spesso acquistano auto elettriche e che hanno un accesso più facile e diretto alle infrastrutture di ricarica: i cittadini.

Auto elettrica economica Renault
Le auto elettriche diventeranno più economiche – (Thefrontpage.it)

Secondo le voci trapelate di recente la nuova nata in casa Renault dovrebbe essere completata entro il 2025 nello stabilimento Novo Mesto, in Slovenia. Il nuovo modello, di cui per ora non si conosce il nome, sarà però un vero e proprio apripista: a quanto si dice Renault lavorerà alla produzione di altri sei modelli di nuove auto elettriche di cui saranno prodotti, in totale, 600.000 esemplari nel corso del 2026 che saliranno poi a 1 milione entro il 2031.

Com’è naturale che sia non si conoscono ancora dettagli tecnici sugli allestimenti e sulla carrozzeria della nuova auto elettrica Renault. Tutto quello che sappiamo finora, ed è il dato che la casa automobilistica ha fatto in modo da far trapelare, è che si tratterà di un modello con un prezzo di mercato di 25.000 Euro, quindi molto più economico della media delle auto elettriche attualmente presenti sul mercato.

Si tratta di una manovra molto lungimirante da parte di Renault, considerando che, da qui a tre anni, è molto probabile che il prezzo delle auto elettriche conosca una flessione sostanziale. Avviando già da ora una vera e propria rivoluzione, Renault si proporrà come leader del settore automotive nel segmento economico.

Impostazioni privacy