Arriva il bonus sport, le famiglie festeggiano l’aiuto economico: come riceverlo

È in arrivo il bonus sport per molte famiglie. Un aiuto economico che fa gola a tante persone: ecco come funziona e come ricevere il sussidio.

Gli incentivi economici rappresentano una sorta di boccata d’aria per milioni di famiglie alle prese con il caro vita dovuto a una crisi economica che sta mettendo in ginocchio milioni di persone. Per gli sportivi è arrivata una bella notizia con un sussidio pronto per essere erogato.

Bonus sport arrivo
In arrivo il bonus sport per le famiglie – (Thefrontpage.it)

Negli ultimi mesi sempre più persone hanno approfittato dei vari bonus introdotti dal governo per poter far fronte a determinate sfide economiche. Gli incentivi però sono stati erogati anche a livello regionale e locale, coinvolgendo migliaia di persone.

Una delle ultime novità in materia economica riguarda l’introduzione del bonus sport che si presenta come un aiuto concreto per i giovani i quali non possono praticare nessuna attività sportiva per questioni legate al reddito e ai problemi economici familiari.

Bonus sport come funziona: a chi spetta e come fare domanda

La prima cosa da aggiungere è che il bonus sport non sarà erogato per vie statali ma locali. È stata l’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi, un piccolo paese al di sotto degli 8000 abitanti in provincia di Belluno, a decidere di introdurre il sussidio per i cittadini, sostenendo così i costi delle famiglie per quanto riguarda le attività sportive dei figli.

Bonus sport come funziona
I requisiti e come fare domanda per ottenere il sussidio – (Thefrontpage.it)

Calcio, basket, ginnastica, pallavolo, nuoto e molte altre attività possono essere praticate proprio grazie all’ausilio dell’incentivo. L’iniziativa comunale si chiama “Facciamo squadra con le famiglie” ed è stata presentata dalla giunta comunale nella giornata di mercoledì 15 novembre, dove l’amministrazione ha sottolineato l’importanza dello sport per i più giovani.

Al bando potranno partecipare i genitori che hanno i figli tra i 5 e i 15 anni e che svolgono attività sportiva con le società locali. Le graduatorie saranno formate in base al reddito ISEE del nucleo familiare e le richieste devono essere presentate direttamente al Comune. Tutte le informazioni in merito possono essere trovate sul sito web.

Il bonus è stato una sorta di conferma, dato che il comune veneto lo aveva promosso anche lo scorso anno, quando le domande per riceverlo sono state quasi un centinaio. La cifra messa a disposizione per le famiglie è di 5.400 euro, mentre alle famiglie più in difficoltà sarà riconosciuto un contributo massimo di 100 euro per figlio. Una somma di denaro che sicuramente farà gola a molte persone.

Impostazioni privacy