Bonus di 3000 euro se fai un figlio nel 2024: soldi subito sul conto per una misura senza precedenti

In arrivo un bonus da 3000 euro per chi fa un figlio nel 2024, i soldi arrivano subito sul conto. La misura è senza precedenti: ecco come funziona e chi può riceverla.

A poche settimane dalla fine dell’anno, iniziano a spuntare fuori altre novità riguardo ai bonus che interesseranno le famiglie nel prossimo anno. Uno di questi è il sussidio previsto per chi fa un figlio nel 2024 lanciato un po’ a sorpresa.

Bonus figlio 2024: arrivano 3000 euro
In arrivo 3000 euro per chi fa un figlio nel 2024 – (Thefrontpage.it)

Le agevolazioni presenti a livello statale, regionale e comunale sono moltissime. Parliamo di quegli incentivi lanciati per sostenere la vita familiare e garantire una buona qualità della vita a più persone possibili, soprattutto a coloro che hanno un reddito basso. Una novità che però ha lasciato di stucco è la conferma del bonus per chi fa un figlio nel 2024. Stiamo parlando di un incentivo da 3000 euro che arriverà direttamente sul conto corrente ai neo papà e alle neo mamme.

Bonus figlio 2024 da 3000 euro: come funziona

È fresca la notizia della conferma dell’erogazione di un bonus da 3000 euro per quei lavoratori che nel 2024 decideranno di avere un figlio, sia biologicamente che adottarne uno. Stiamo parlando di un’iniziativa discussa che abbraccia il tema della pro-natalità, un punto sentito dall’attuale governo nonostante i prezzi aumentati sui beni che riguardano la natalità.

Bonus figlio 2024: come funziona
L’azienda lancia il bonus figlio – (Thefrontpage.it)

La decisione non è governativa, ma è stata lanciata dall’azienda torinese Sparco. Parliamo della società che produce i prodotti di abbigliamento tecnico per il Motorsport e che ha creato la tuta del campione di F1 Max Verstappen. L’obiettivo dell’azienda è puntare a rafforzare il welfare aziendale per i prossimi 5 anni e per questo ha promosso la “Parental Policy”.

La Sparco ha tre diverse unità: scarpe e l’abbigliamento per l’antinfortunistica, racing e motorsport e carbonio. Attualmente l’azienda ha 1.700 dipendenti, tra questi 800 sono solamente in Italia mentre gli altri sono sparsi in Spagna, USA e Tunisia. A parlare apertamente della proposta è stato Niccolò Bellazzini, il brand manager della società nonché uno dei componenti del CdA.

I vertici hanno spiegato che questa idea è arrivata perché Sparco è un’azienda con un’età media sotto i 40 anni ed il 60% dei dipendenti è donna. Un dato che riflette l’attività sartoriale della società e che pone come obiettivo quello di garantire il benessere a tutti i lavoratori. Bellazzini ha confessato che l’idea è arrivata dopo che la Prysmian ha fatto la stessa operazione, lanciando nel mese di luglio 5.000 euro per chi avrebbe fatto un figlio.

Impostazioni privacy