Questo trucco per pulire le ciotole sporche di sugo ti risparmierà ore a lavarle: è incredibile

Pulire le ciotole sporche di sugo non è mai stato così facile: con questo trucco torneranno belle brillanti in poche mosse, davvero geniale.

Quanto è buono il sugo della nonna bello ricco di olio ed altri grassi aggiunti! Il problema però poi non riguarda soltanto la linea, ma anche le ciotole sporche da lavare. Come infatti avrai notato anche tu quando dopo pranzo o dopo cena arriva il momento di fare i piatti, rimuovere l’unto dalle padelle in cui è stato cucinato il sugo o dalle vaschette in cui è stato conservato non è affatto facile.

Lavare ciotole sporche di sugo
Come lavare le ciotole sporche di sugo: trucco infallibile- (Thefrontpage.it)

Non basta sfregare la spugnetta all’infinito ed utilizzare abbondanti quantità di detersivo per ottenere un effetto perfetto. Alle volte neppure la lavastoviglie sembra esserci d’aiuto. Ma niente paura, perché grazie a questo rimedio fai da te a dir poco infallibile potrai far tornare le ciotole sporche di sugo come nuove. Provare per credere!

Il trucco per pulire le ciotole sporche di sugo: mai visto niente di simile

Basta sprecare lunghe ore davanti al lavello della cucina per pulire le ciotole e le pentole sporche di sugo. Da oggi puoi eliminare definitivamente l’unto ed il grasso in poche semplici mosse utilizzando un trucchetto davvero infallibile. Quando vedrai in che cosa consiste non riuscirai a credere ai tuoi occhi.

Come lavare ciotole sporche di sugo
Il trucco per lavare le ciotole sporche di sugo- (Thefrontpage.it)

Non stare a sfregare la spugna all’infinito o a mettere le vaschette in lavastoviglie. C’è un sistema molto più facile ed efficace per pulire tutto senza il minimo sforzo. Per prima cosa, riempi la scodella sporca con dell’acqua bollente. Dopodiché, aggiungi qualche goccia di detersivo liquido per i piatti e poi mettici dentro un pezzo di carta assorbente.

Chiudi bene il tappo e vai ad agitare il tutto energicamente, in modo da ricreare come l’effetto della lavastoviglie. Continua a muovere la vaschetta per un minuto circa, facendo in modo che il pezzo di carta vada a pulire anche gli angoli ed il gioco è fatto.

Riapri il tappo e vai a sciacquare semplicemente la ciotola sotto l’acqua corrente. Ed ora il momento della verità: passa il dito sulla superficie e controlla che non ci siano più tracce di unto. Geniale, non è vero? Non ti resterà, infine, che lasciare asciugare il contenitore senza coperchio, così che non si formi puzza di muffa o di umidità e rimetterlo via. Insomma, che cosa aspetti a provare anche tu questo trucco incredibile? Ti farà risparmiare, tempo, fatica e pure denaro.

Impostazioni privacy