Semplicemente irriconoscibile: da trasgressioni, droga e rock’n’roll ad una vita da padre di famiglia

È una persona completamente nuova, il periodo buio sembra alle spalle. Il suo segreto? Bagni ghiacciati e una dieta (quasi) impeccabile.

La sua intera esistenza stava per andare a rotoli a causa della dipendenza da eroina, poi la svolta che attendeva da tempo è arrivata. Per tutta la durata dei duemila, i suoi fan hanno temuto che potesse perdere la vita e non arrivare neanche alla soglia dei trent’anni. La rockstar però è riuscita a sopravvivere al caos, oggi si gode la sua ritrovata serenità.

Vi ricordate di questa star del rock? Oggi è un'altra persona
Vizi, stravizi e tanto rock. La sua vita passata ormai è lontana, a 44 anni sta cercando di ripartire – (fonte foto ANSA)- (Thefrontpage.it)

“Che io non sia morto è una sorpresa anche per me”, ha ammesso il 44enne raccontando di come sia riuscito a uscire dal tunnel. Numerosi i tentativi di riabilitazione, ora può finalmente affermare con orgoglio di essere ‘pulito’ da tre anni. È sposato e ha tre figli, vive in Francia, e a guardare le foto è davvero irriconoscibile; la musica però non l’ha mai abbandonata e presto tornerà con un nuovo attesissimo album intitolato All Quiet on the Eastern Esplanade insieme alla sua band storica.

Ecco com’è diventato dopo aver sfiorato la morte, la sua incredibile trasformazione

A riempire i rotocalchi all’epoca fu la sua relazione con la top model Kate Moss, lui un cantautore bohémienne che ha scritto inni generazionali all’inizio degli anni duemila. Oggi ha 44 anni e, dopo aver affrontato momenti molto complicati, sta cercando di far ripartire la propria vita. A giudicare dal suo aspetto molto più salutare rispetto al passato, l’obiettivo sembra davvero alla portata questa volta.

Con Katia de Vidas, la moglie, ha avuto una figlia, si chiama Billie-May. Dalla relazione con due donne diverse sono nati invece Astile e Aisling Erin. Pete Doherty si è trasferito in Francia per dire addio definitivamente al passato, vive in Normandia dal 2020. Grazie a un contesto abbastanza bucolico e sereno ha avuto modo di allontanarsi dai vizi. “Ho sostituito il crack con il Camembert”, ha ammesso con un pizzico di ironia nel documentario per la BBC.

Pete Doherty completa la metamorfosi, ha detto addio alle droghe
Pete Doherty in una foto di circa vent’anni fa, è quasi irriconoscibile. Il suo cambiamento è radicale -(fonte foto ANSA)- (Thefrontpage.it)

La dipendenza dalle droghe la sta sconfiggendo giorno dopo giorno, è riuscito a raggiungere il traguardo dei tre anni di astinenza. “Al momento sono ‘pulito’, ho smesso con l’eroina e la ketamina”, ha confessato al The Sun aggiungendo poi come ormai non riesca a rinunciare ai bagni ghiacciati in vasca. “Alla fine scopri che riesci ad andare avanti senza le droghe e tutto il caos di quel mondo. Non credevo fosse possibile, ora sono più ispirato dai momenti di calma”, ha concluso.

Impostazioni privacy