Amazon sta pensando ad una novità che mette già paura alla concorrenza: che cosa venderà

Grossa novità a cui sta pensando il colosso Amazon: cosa sarà venduto sul marketplace del portale, un importante cambiamento.

Le novità che si legano al mondo di Amazon, il noto colosso e punto di riferimento per quanto riguarda l’e-commerce, non si fermano e arriva, in particolare, un aspetto innovativo a cui l’azienda di commercio elettronico statunitense sta pensando, che potrebbe cambiare e rivoluzionare un determinato ed importante settore.

Novità Amazon, ecco cosa bolle in pentola, un cambiamento importante
Amazon, la novità che scombussola le carte: cosa può cambiare in questo settore – (Thefrontepage.it)

La realtà di Amazon non ha di certo bisogno di presentazioni, e come gli utenti ben attenti già sapranno, sul marketplace sono presenti, in vendita, un numero incredibile di prodotti legati a numerose categorie. Tuttavia, l’azienda pare voler fare il proprio ingresso in un altro settore, considerando l’annuncio che è arrivato nel corso del Los Angeles auto show.

Il colosso del commercio elettronico ha infatti dato annuncio a proposito della possibilità che presto potrebbe permettere di poter comprare le auto proprio sul marketplace del portale. Si tratta, nel dettaglio di una collaborazione stretta tra l’azienda di Bezos, Amazon, e la casa automobilistica Hyundai. Nello specifico, pare che tali due soggetti stiano negoziando una partnership, la quale  dovrebbe portare a far sbarcare, per così dire, i primi veicoli in vendita sull’e-commerce.

Amazon, occhio alla novità che potrebbe rivoluzionare il settore delle auto: cosa prevede l’accordo e i dettagli

La partnership tra Amazon e Hyundai, a proposito della possibilità, per gli utenti, di comprare le auto sul marketplace del portale, desta dunque grande attenzione e la relativa introduzione sul sito è prevista per il 2024. Lo stesso accordo prevede che Hyundai integri nelle proprie auto l’assistente virtuale Alexa, con l’implementazione pianificata per il 2025. Vi è stato inoltre anche un accordo pluriennale per l’impiego dei servizi cloud di Amazon.

Cosa venderà Amazon, occhio all'incredibile novità
Amazon, cosa ci sarà in vendita sul sito: una novità importantissima – (Thefrontepage.it)

Si tratta di una collaborazione che, ad ora, concerne soltanto il mercato USA, ma che in futuro, non è escluso possa riguardare anche l’Europa. Una mossa che, potenzialmente, potrebbe scuotere tutto il settore dell’automobile e portare anche altri produttori a considerare l’adozione di modelli di vendita diretti al consumatore, per restare competitivi. Come ha spiegato Andy Jassy, il numero 2 del colosso dell’e-commerce, ad esser condivisa da Hyundai è la passione di Amazon tesa a rendere migliore e più semplice, tutti i giorni, la vita dei clienti.

Per quanto riguarda la partnership, ha spiegato che quest’ultima mira a cambiare la facilità dell’acquisto online dei veicoli. Ecco che i concessionari Hyundai potranno mettere in vendita le auto su Amazon, con l’utenza che potrà scegliere quella di interesse un base alla disponibilità nell’area geografica di riferimento. Ad acquisto fatto, per ritirare l’auto, l’utente dovrà recarsi nella concessionaria decisa, la quale gestirà tutti gli aspetti legati a garanzia, finanziamenti e coì via. Dunque, in tal senso, Amazon avrà un ruolo, per così dire, di vetrina.

Impostazioni privacy