Fabrizio Bentivoglio è un bravissimo attore, ma avete visto sua moglie? Condividono una grande passione

Attore apprezzatissimo, Fabrizio Bentivoglio. Ma conoscete la moglie? Un amore che è un vero e proprio colpo di fulmine.

Uno degli attori più acclamati del cinema italiano. Presente in un numero davvero enorme di film. Parliamo di Fabrizio Bentivoglio. Nato il 4 gennaio 1957 a Milano, Bentivoglio ha attraversato quattro decenni di carriera cinematografica, affermandosi come uno degli attori più rispettati e apprezzati del panorama italiano. Ma conoscete la moglie del popolare attore? Ecco la passione che li unisce.

Fabrizio Bentivoglio
La carriera di Fabrizio Bentivoglio- (foto: Ansa) – (Thefrontpage.it)

La carriera di Fabrizio Bentivoglio ha avuto inizio negli anni ’80, e fin da subito ha dimostrato una straordinaria capacità di interpretare una vasta gamma di personaggi. Da commedie leggere a drammatici ruoli impegnati, Bentivoglio ha conquistato il pubblico con la sua presenza magnetica sullo schermo. Ha lavorato con alcuni dei registi più acclamati, tra cui Gabriele Salvatores, Michele Placido, Paolo Sorrentino e Fausto Brizzi.

Non si contano i film di enorme successo. Qualche titolo che attraversa vari decenni: “Via Montenapoleone” (1987), “Marrakech Express” (1989), “Puerto Escondido” (1992), “Un eroe borghese” (1995), “A cavallo della tigre” (2002), “Ricordati di me” (2003), “L’amico di famiglia” (2006), “Il capitale umano” (2013), “Loro” (2018), “I peggiori giorni” (2023).

La moglie di Fabrizio Bentivoglio

La carriera di Fabrizio Bentivoglio è un percorso costellato di successi e riconoscimenti, ma il suo impegno nel mondo dello spettacolo va oltre il mero successo personale. Ha contribuito a definire un’epoca del cinema italiano e ha ispirato generazioni di attori emergenti. Con il suo carisma unico, la sua versatilità e la sua dedizione al mestiere, Fabrizio Bentivoglio rimane una figura iconica del cinema italiano, un attore che ha saputo lasciare un’impronta indelebile nella storia dell’arte cinematografica nel nostro paese.

Fabrizio Bentivoglio, Silvia Pippia
Fabrizio Bentivoglio con la moglie Silvia Pippia- (foto: Ansa)- (Thefrontpage.it)

Ma non è l’unico a condividere questa passione in famiglia. Anzi. L’attore, in passato, è stato stato legato all’attrice Valeria Golino, ma il 20 maggio 2012 ha sposato l’attrice Silvia Pippia, che è entrata nella sua vita come un fulmine a ciel sereno. Un amore intenso e smisurato, fin da subito, quello tra i due, che si sono conosciuti sul set del film “L’amore ritorna”, del 2004.

Per Silvia, prima delle esperienze cinematografiche, anche alcune sportive, in particolare lo sci, dove ha ottenuto anche diversi risultati interessanti. Poi gli studi di recitazione, che le cambieranno non solo la vita professionale, ma che le faranno trovare l’amore. Ancora oggi, la coppia è unitissima, con un amore sugellato da tre figli: Vera, nata nel 2007, Federico, nato nel 2009 e Matteo, nato nel 2012. 

Impostazioni privacy