Inter pronta a riprendersi il crack europeo: assegno da 13 milioni di euro

L’Inter pronta a tornare su un giocatore che può diventare uno dei migliori crack europei: servono 13 milioni di euro.

Il calciomercato non dorme mai e c’è chi lo monitora costantemente. E’ il caso di Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, che si gode i nerazzurri in vetta alla classifica ma sa di dover sempre stare all’erta per cogliere le migliori occasioni per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi.

Inter Marotta calciomercato colpo 13 milioni di euro
Beppe Marotta sempre attivo sul mercato per rinforzare l’Inter, un profilo viene tenuto costantemente d’occhio (fonte: © ANSA) – (Thefrontpage.it)

Siamo di fronte a uno dei dirigenti più preparati e competenti del nostro calcio, che in questi anni ha messo a segno operazioni di grande spessore. Anche quest’anno, nonostante tanti addii pesanti, è riuscito a rimediare sul mercato. E a presentare ai nastri di partenza una Inter più competitiva che mai, come stanno dimostrando i risultati fino a questo momento. Vetta della classifica solitaria e qualificazione agli ottavi di Champions ottenuta con largo anticipo.

Per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione, vale a dire lo scudetto della seconda stella e magari ripetere lo straordinario percorso europeo dello scorso anno tentando di arrivare fino in fondo in Europa, potrebbe servire però qualcos’altro.

A gennaio, Marotta si prepara a intervenire sul mercato specie in attacco, dove il rendimento di Arnautovic e Sanchez non si sta rivelando all’altezza delle aspettative. La carretta là davanti la stanno tirando, alla grande, Lautaro Martinez e Marcus Thuram, ma di quando in quando avranno bisogno di rifiatare. E poi ci sono anche investimenti di prospettiva, nella mente del dirigente, che guarda a un potenziale crack del futuro. Un giocatore che costa 13 milioni di euro e che non bisogna lasciarsi sfuggire.

Inter, la clausola che fa riportare a casa Giovanni Fabbian: rendimento al di sopra delle attese

Parliamo di Giovanni Fabbian, talento delle giovanili nerazzurre, che ai suoi primi passi da professionista sta dimostrando doti considerevoli e appare pronto per il grande salto.

Inter clausola Fabbian
Giovanni Fabbian, talento in crescita che può tornare all’Inter: ecco come (fonte: © ANSA) – (Thefrontpage.it)

Lo scorso anno, in Serie B, in prestito alla Reggina ha segnato 8 reti. Centrocampista con spiccate doti offensive, questa estate è stato venduto al Bologna per 5 milioni di euro, dopo la mancata concretizzazione dell’accordo per Samardzic che avrebbe dovuto portarlo all’Udinese. L’Inter, tuttavia, si è garantita una clausola di recompra nei prossimi due anni. Al Bologna, ha giocato appena 98 minuti, ma già con due reti, entrambe decisive, come l’ultima al Torino. Thiago Motta potrebbe tenerlo d’ora in poi molto più in considerazione e ‘aiutare’ la sua ex squadra a farlo crescere ancora di più.

Impostazioni privacy