Milan, c’è già il super colpo per gennaio: 15 milioni sul piatto. Offerta accettata

Il Milan targato Stefano Pioli avrebbe in mente di realizzare un colpo importante durante il calciomercato di gennaio: affare da 15 milioni.

Il successo ai danni della Fiorentina aiuta sicuramente a ritrovare un po’ di fiducia. Inoltre, era fondamentale conquistare i tre punti per effettuare il controsorpasso sul Napoli campione d’Italia e mantenere il terzo posto in solitaria. Ad ogni modo, è ancora presto per definire ‘guarito’ il Milan di Stefano Pioli.

Colpo Milan da 15 milioni a gennaio
Gerry Cardinale, colpo da 15 milioni: il Milan lo prende subito (ANSA) – (Thefrontpage.it)

Sabato a San Siro è bastato un rigore di Theo Hernandez per spuntarla, ma il rendimento può e deve migliorare. Battere la squadra guidata da Vincenzo Italiano non era affatto semplice, però non basta. È del Milan che stiamo parlando, non esattamente un club qualunque. C’è ancora ampio margine per raddrizzare definitivamente la barca e navigare in acque più tranquille.

A maggior ragione vista la situazione abbastanza delicata, la dirigenza del ‘Diavolo’ ha l’obbligo di guardarsi intorno in vista della prossima sessione di calciomercato che aprirà i battenti nel mese di gennaio. Il riferimento, in tal senso, è soprattutto alla spinosa questione centravanti. Il team rossonero fatica ad appoggiarsi in maniera costante sulle spalle del 37enne Olivier Giroud, il quale ad oggi non ha un sostituto adeguato.

Luka Jovic finora, quando è stato schierato al posto del bomber francese, ha deluso ampiamente le aspettative. Il gioiellino Francesco Camarda, invece, potrebbe pure riuscire a dare un contributo non indifferente alla causa milanista, però non bisogna dimenticare che ha soltanto 15 anni.

Forzando la mano si rischia di bruciarlo, il che sarebbe davvero un peccato enorme. Tornando sul tema calciomercato, l’obiettivo numero uno del club lombardo si chiama Jonathan David, attaccante in forza al Lille. Ma un eventuale approdo della punta canadese a Milano durante l’inverno appare altamente improbabile.

Nuovo bomber per il Milan: Furlani può prenderlo subito, 15 milioni

Ragion per cui Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada monitorano anche altri profili, tra cui un centravanti di proprietà del Montpellier. Trattasi di Akor Adams, stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.com’. Attaccante nigeriano classe 2000, Adams ha catalizzato l’attenzione dell’area scouting rossonera.

Colpo Milan da 15 milioni a gennaio
Adams rossonero a gennaio: il Milan ha già sciolto le riserve (ANSA) – (Thefrontpage.it)

I numeri parlano per lui: sette gol in undici presenze stagionali. Niente male. Tant’è che, sempre secondo la fonte citata, il ‘Diavolo’ avrebbe già sciolto le riserve e pare stia programmando un sondaggio concreto con il Montpellier. La società rossonera sembra sempre più convinta da Adams, il cui prezzo si attesta sui 15 milioni di euro.

I francesi, dal canto loro, sperano di riuscire a guadagnare il più possibile da un’eventuale cessione, anche perché il contratto del calciatore è in scadenza il 30 giugno del 2027. Ci sono dei margini per aprire una trattativa già a gennaio. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy