Aereo, sapevi che alcuni posti sono più sicuri degli altri? Ecco quali sono e il perché

Se hai paura di volare, dovresti sapere quali sono i posti più sicuri sull’aereo: ecco quali scegliere e perché dovresti farlo.

Che tra tutti i mezzi di trasporto finora disponibili per viaggiare e spostarti da una parte all’altra del mondo, l’aereo sia il più sicuro, è cosa nota. Ma questa informazione, reale e comprovata da statistiche che si aggiornano ogni anno, non può nulla di fronte al potere distruttivo dell’aviofobia. È veramente difficile riuscire a far ragionare chi ha paura di volare, perché, come tutte le fobie, non si tratta di un sentimento razionale ma di un terrore primordiale che si scaccia con grande fatica.

I posti più sicuri in aereo
Come scegliere i posti in aereo se hai paura di volare – (Thefrontpage.it)

Chi ha paura dell’aereo spesso conosce anche tutte le statistiche sui disastri in volo, cosa potrebbe accadere e a che cosa bisogna essere preparati. Ma sei sicuro di conoscere anche quali sono davvero i posti più sicuri in assoluto da prenotare? Gli esperti hanno le idee chiare su quali sono e perché dovresti prenotarli proprio tu, che sei terrorizzato all’idea di prendere un velivolo.

Se hai paura dell’aereo, devi scegliere questi posti: sono i più sicuri in assoluto

L’aereo di per sé è un mezzo molto sicuro. Gli incidenti, anche se quando accadono fanno tanta notizia e scalpore, sono rarissimi in confronto alla quantità di velivoli che affollano i nostri cieli ogni giorno e in tutto il mondo. Ma questo non toglie che, come tutti i mezzi di trasporto, esistano parti del velivolo che siano più sicure di altre e questa informazione è utile soprattutto per chi dell’aereo ha paura e vorrebbe essere più sicuro possibile quando viaggia.

I posti più sicuri in aereo
Dove sederti in aereo per stare più tranquillo – (Thefrontpage.it)

Gli esperti hanno stabilito quali siano i posti più sicuri che dovresti scegliere quando stai prenotando il tuo viaggio e hai paura di volare. Secondo i dati basati sulle statistiche di incidenti precedenti, i posti più sicuri sono quelli nella parte posteriore dell’aereo. In particolare nelle file centrali della parte posteriore. A questo si aggiungono i posti vicino alle uscite di emergenza, nettamente più sicuri degli altri perché in questi modo i passeggeri possono uscire dal velivolo per primi rispetto agli altri.

Tutto questo ovviamente si basa su tante statistiche, ma non è niente di certo o assicurato! Ci sono stati grossi incidenti aerei in cui i sopravvissuti erano tutti nella parte anteriore, per esempio. L’unico modo è riuscire a capire l’origine della propria paura di volare e, di conseguenza, riuscire a superarla.

Impostazioni privacy