È stato il primo vincitore di Chi vuol essere milionario: dopo 20 anni, spunta il vero montepremi incassato

Vi ricordate del primo vincitore di Chi vuol essere milionario? Dopo 20 anni è venuto fuori il vero montepremi: da non credere.

Chi vuol essere milionario è sempre stato uno dei programmi TV più visti di sempre. Condotto da Gerry Scotti e gestito da un team di produzione eccellente, ha dato vita ad una trasmissione con i fiocchi. Ma a renderlo ancora più famoso fu il suo primo vincitore, che non venne dimenticato da nessuno.

Quanto ha vinto il primo vincitore de Chi vuol essere milionario?
Davide Pavesi, il primo vincitore di Chi vuol essere milionario?- (Fonte: ANSA) – (Thefrontpage.it)

Si chiama Davide pavesi, ed entrò nella storia del programma il 17 ottobre 2004. Conquistò il primo assegno da un milione di euro, vetta che non fu raggiunta da nessun altro in passato. Non si conoscevano le dinamiche del bonifico e quanti soldi avesse effettivamente preso. A distanza di anni, però, Davide Pavesi ha finalmente parlato della somma. Lo ha fatto in una intervista dove gli è stato chiesto di raccontare di più.

Davide Pavesi, la reale vincita a Chi vuol essere milionario: quanto ha incassato?

Pare che il denaro arrivò nella prima metà del 2005. Questo significa che non furono accreditati subito come si poteva pensare. Inoltre venne tolta l’IVA dalla vincita stessa. C’è anche da considerare che dato che era una vincita in gettoni d’oro, una parte era andata perduta nella riconversione. La società presso la quale erano conservati propose un bonifico di 761 mila euro, cioè 1.600 gettoni d’oro.

Quanto ha vinto il primo vincitore de Chi vuol essere milionario?
Gerry Scotti conduce Chi vuol essere milionario?- (Fonte: ANSA) – (Thefrontpage.it)

All’epoca l’uomo decise di accettare, rinunciando alla parte restante del denaro. Così facendo comprò degli immobili ed iniziò a godersi le giornate. Non ha mai esagerato con i soldi guadagnati ed ha sempre pensato alla sua famiglia. In questo modo non ha mai corso il rischio di non arrivare a fine mese. Non avrebbe potuto con una cifra così alta in fin dei conti. Tuttavia è soddisfatto di come ha vissuto la sua vita fino ad ora.

Nel corso degli anni decise di fare diverse vacanze, come quella in Cina per esempio. Nonostante la quantità di denaro a disposizione, aveva deciso di scegliere il posto migliore. I costi non dovevano essere troppi alti ovviamente. Ad oggi non ha nessun oggetto troppo costoso, e neanche una automobile di valore. Davide Pavesi è apparso come un uomo responsabile e maturo. Nonostante la cifra guadagnata grazie alla trasmissione televisiva, non ha mai esagerato con gli acquisti negli anni successivi.

Impostazioni privacy